×
×
☰ MENU

CALCIO SERIE D

Il Borgo San Donnino esonera Baratta

Fatale per il tecnico la sconfitta interna di domenica contro il Fanfulla

Il Borgo San Donnino  esonera Baratta

di Marco Bernardini

08 Febbraio 2022, 14:57

Ribaltone sulla panchina del Borgo San Donnino, fermo al penultimo posto in classifica nel girone D di serie D: il ko casalingo di domenica nello scontro diretto con il Fanfulla è costato l’esonero al tecnico Gianluca Baratta, che in queste prime 21 giornate ha raccolto diciotto punti, frutto di tre vittorie e nove pareggi a fronte di altrettante sconfitte.


Il nome di Baratta, fidentino doc, tornato in sella tra i «grandi» nell’estate 2020 a distanza di sette anni e mezzo dall’ultima volta, resterà indissolubilmente legato alla prima storica promozione nel massimo campionato dilettantistico dei borghigiani, autori di un percorso netto (dieci successi in altrettante partite) nell’inedito torneo di Eccellenza+ della scorsa primavera.
Poi le preventivabili difficoltà all’esordio assoluto in categoria, ben evidenziate dai numeri dell’attacco meno prolifico del lotto con appena quattordici gol e nemmeno i quattro punti in avvio di 2022 tra Forlì e Mezzolara erano serviti a cambiare marcia visto che a ruota sono arrivati due scivoloni nel giro di pochi giorni al cospetto di Real Forte Querceta e Fanfulla, contro cui all’andata ci fu la prima gioia.


«E’ una scelta sofferta ma necessaria per provare a dare una svolta alla stagione. Desiderio ringraziare mister Baratta che ci ha permesso di raggiungere un risultato storico», le parole del presidente Luca Magni ora a caccia del successore. Tra i papabili si fa largo il nome del giovane ravennate Mattia Gori, classe ‘91, che in passato ha già guidato Correggese e Alfonsine.
E proprio la Correggese sarà il prossimo avversario del Borgo nell’anticipo di sabato alle 14,30.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI