Tennis
Martina Trevisan ha battuto la Sakkari
Arrivano da Sydney i sorrisi azzurri. L’Italia è avanti 2-0 sulla Grecia dopo il primo giorno della semifinale della United Cup, il nuovo evento a squadre miste che mette in palio fino a 500 punti per i ranking ATP e WTA e un montepremi complessivo di 15 milioni di dollari.
Nel primo singolare, una splendida Martina Trevisan, n.27 WTA, ha sconfitto 6-3 6-7 7-5, in tre ore e 14 minuti, la greca Maria Sakkari, n.6 WTA. «E' stata una battaglia incredibile sono davvero felice - ha detto l'azzurra, raggiante -. Dalla panchina Matteo Berrettini e Vincenzo Santopadre mi hanno trasmesso tanta energia ma mi hanno anche mantenuto calma. La vita è proprio bella!».
Parole confermate dal balletto con il quale la tennista fiorentina ha festeggiato la vittoria, ottenuta al secondo match point. Poi Lorenzo Musetti, n.23 ATP, ha liquidato 6-1 6-1, in un’ora e due minuti, Stefanos Sakellaridis, n.803 del ranking. Domani ad aprire gli altri tre incontri la sfida Berrettini-Ttsitsipas. «Penso sarà una battaglia epica, sarà uno dei match più importanti di questa United Cup - le parole di Musetti - Supporterò Matteo su ogni punto anche se sono amico di Stefanos».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata