×
×
☰ MENU

TENNIS

Emilia-Romagna Cup, c'è anche Fabio Fognini nella entry list

Dal 18 giugno il Challenger Atp 125 al Tc President: biglietti già in vendita

Emilia-Romagna Cup, c'è anche Fabio Fognini nella entry list

di Vittorio Rotolo

01 Giugno 2023, 16:57

È di nuovo tempo di grande tennis a Parma: dal 18 al 24 giugno, sulla terra rossa del Tc President di Montechiarugolo, andrà in scena la seconda edizione dell'Emilia-Romagna Tennis Cup, il torneo Atp Challenger 125 organizzato da Master Group Sport in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna. Un appuntamento di rilievo, nel panorama tennistico internazionale, strategicamente collocato a ridosso delle qualificazioni di Wimbledon e che quest'anno vede un montepremi innalzato a 145.000 euro.


I nomi più attesi
Dopo il grande successo della passata edizione con il trionfo di Borna Coric, capace due mesi dopo di vincere un Masters 1000 a Cincinnati, la entry list provvisoria dell'edizione 2023 dell'Emilia-Romagna Tennis Cup comprende cinque giocatori tra i primi cento al mondo e diciotto tra i primi duecento. Al momento il numero uno del seeding è l'argentino Pedro Cachin (64 al mondo), seguito dagli spagnoli Albert Ramos Vinolas e Jaume Munar, che occupano rispettivamente le posizioni numero 67 e 81 del ranking. Il nome più atteso della lista è però quello dell'azzurro Fabio Fognini, che si rimette in gioco in un Challenger per cercare di recuperare punti in classifica. Grande curiosità, infine, anche per l’ungherese Fabian Marozsan, che a Roma ha eliminato il numero 1 al mondo Carlos Alcaraz.


Biglietti già in vendita
Nei punti vendita del circuito Vivaticket e sul sito Vivaticket.com, da oggi sono disponibili i biglietti per assistere al torneo. Per domenica 18, giorno delle qualificazioni, l'ingresso al Tc President sarà gratuito. Si pagherà 5 euro da lunedì 19 a giovedì 22 (1° turno, ottavi, quarti), 10 euro venerdì 23, 15 euro sabato 24 per le finali. Per le giornate di venerdì e sabato è possibile usufruire della formula abbonamento al costo di 20 euro.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI