Football americano
La gioia dei giocatori dei Panthers
Strepitosi! I Panthers Parma si confermano campioni d’Italia. Non c’è praticamente mai stata partita, battuti i Guelfi di Firenze 38-26. Parma, versante football americano, si conferma una delle squadre più titolate e vincenti. Settimo scudetto. A Ravenna sbagliano canzone d’ingresso delle Pantere, da secoli Hells Bells degli Ac/Dc diventa Back in Black.
Gli inni nazionali? La cantante indossa il viola: colori dei Guelfi. Niente male. Presagi? I nero argento li triturano. Primo quarto , i Panthers capitalizzano un fumble sulle 40 yard e vanno in touchdown con Finadri e chiudono avanti 7-0. Nel secondo, si parte da posizione favorevole, 40 yard, prima azione, corsa del qb Patterson e td. Panthers avanti 14-0. Non è finita: intercetto di Alemanno e td (con extra point) per il 21-0. Non sfondano i Panthers ma realizzano un kick con Bitondi: 24-0. Ma non è finita qui: manca un minuto e Zatti (con extra point) porta i Panthers sul 31-0. Finale thrilling della prima metà con falli dei Panthers che regalano yard e secondi a Firenze. Ma a 4 yard la difesa di Parma tiene. La prima metà chiude 31-0.
Seconda metà: Parnell td e con l’extra point si arriva a 38-0. Guelfi, grande ritorno a una yard. Segnali di vita da Firenze. Td di Finiani dopo una battaglia di tre tentativi ad una yard. Extra point fallito: 38-6. Finiani accorcia (fallito l’extra point da 2): 38-12. Arriviamo al quarto quarto con questo punteggio. Falli a go-go, i Guelfi perdono un numero infinito di yard. Palla persa dai Panthers a 6:18 dalla fine. Ancora falli (un espulso di Firenze), i Guelfi non sfondano. 40 secondi alla fine td. 38-20. Offside kick e di nuovo palla ai Guelfi. Finale di partita infinito. Falli e yard di penalità. Td Guelfi a tempo scaduto: 38-26 finale.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Coop. La Giovane
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata