Tennis
Jannick Sinner
Esordio vincente per Jannik Sinner a Wimbledon. L’azzurro al primo turno ha battuto per 6-3, 6-4, 3-6, 6-3 il 32enne tedesco Yannick Hanfmann (n.110 Atp).
Al prossimo turno il campione di Sesto Pusteria affronterà Matteo Berrettini, n.59 del ranking e finalista nell’edizione del 2021 del torneo inglese, che ha superato in quattro set l'ungherese Fucsovics.
Sotto gli occhi della fidanzata Anna Kalinskaya presente nel suo box, il campione di San Candido, parte spedito aggiudicandosi di slancio i primi due set, prima di smarrire due volte il servizio, e trascinare il match al quarto set.
L’interruzione per la chiusura del tetto del Campo n.1 è propizia per Sinner, che ha il tempo di riordinare le idee per far valere il suo maggior tasso tecnico e chiudere al secondo match-point. Il break decisivo arriva così nel quarto game, preludio della prima vittoria a SW18, dopo il trionfo di Halle, allungando la striscia positiva sull'erba.
Nel prossimo turno la sfida con Matteo Berrettini: «Sarà un match sicuramente molto difficile perché (Berrettini) sa come si gioca su questa superficie. Io spero di riuscire ad alzare il livello del mio tennis e avere più ritmo. Oggi ho fatto qualche errore nel terzo set, ma poi ho chiuso in crescendo: un finale di partita che mi dà fiducia per il proseguo del torneo».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata