×
×
☰ MENU

Tennis

Wimbledon: tutto facile per Sinner batte senza problemi Kecmanovic e vola agli ottavi

Anche la Paolini va agli ottavi

Wimbledon: tutto facile per Sinner batte senza problemi Kecmanovic e vola agli ottavi

Tutto facile per Jannick Sinner

05 Luglio 2024, 22:22

Tutto facile per Jannik Sinner nel terzo turno del singolare maschile di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam, in scena sui campi in erba dell’All England Club di Londra. L’altoatesino, numero 1 del mondo e del seeding, ha superato senza patemi il serbo Miomir Kecmanovic, numero 52 del ranking internazionale, col punteggio di 6-1 6-4 6-2. Agli ottavi di finale Sinner sfiderà il vincente del match Shapovalov-Shelton, sospesa oggi per pioggia nel corso del primo set, con lo statunitense avanti per 3-2 (servizio per il canadese).

Sinner: "Sono contento di come sentivo la palla oggi"

"Sono molto contento della mia prestazione di oggi. Sono contento di come sentivo la palla oggi". Così Jannik Sinner al termine del match vinto stasera, a Wimbledon, contro Miomir Kecmanovic. "E' stata una giornata lunga qui sul centrale, almeno io ho fatto in fretta e posso già pensare già al prossimo turno. Qui è tutto speciale per giocare a tennis. Sono felicissimo", ha aggiunto Sinner. "Sto lavorando tanto col mio team. Il mio tennis è migliorato ma cerchiamo sempre di fare meglio. Sull'erba adesso mi trovo bene, anche se i primi anni qui facevo fatica, e, ripeto, sono felice", ha concluso l’azzurro.

Anche Jasmine Paolini agli ottavi

Jasmine Paolini non si ferma più. L'italiana ha battuto 7-6 6-1 la canadese Bianca Andreescu, numero 76 della clssifica mondiale, è si qualifica per gli ottavi di finale a Wimbledon. La toscana, numero 7 al mondo, quest’anno ha raggiunto il terzo ottavo di finale in un torneo del Grande Slam dopo Australia e la finale al Roland Garros.

La Paolini non aveva mai passato un turno a Wimbledon né mai vinto una partita sull'erba nel circuito maggiore prima di quest’anno nel corso del quale ha raggiunto la semifinale a Eastbourne.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI