×
×
☰ MENU

TENNIS

Cincinnati, al secondo turno derby Darderi-Cobolli

Tocca a Sinner, al rientro: "Mi sento bene"

Cincinnati, al secondo turno derby Darderi-Cobolli

13 Agosto 2024, 22:45

Luciano Darderi è approdato al secondo turno del "Cincinnati Open", settimo Atp Masters 1000. Il tennista italo-argentino, numero 34 del mondo, ha sconfitto al debutto il cileno Alejandro Tabilo, 21 del ranking internazionale, col punteggio di 6-3 7-6 (5). Al secondo turno sarà quindi derby fra Darderi e il toscano, ma romano d’adozione, Flavio Cobolli, numero 31 della classifica Atp, aggiornata questa mattina.

Tocca a Sinner

Dopo il forfait alle Olimpiadi e il problema all’anca accusato a Montreal, il n.1 del mondo Jannik Sinner assicura di sentirsi bene. «Mi sento abbastanza bene - ha detto il campione altoatesino -. Ovviamente ho fatto quasi una settimana senza allenarmi prima e poi dopo aver giocato per due, tre giorni di fila, un pò più del solito, sapevo che avrebbe potuto avere un potenziale impatto sull'anca, ma non ho paura. Mi sento bene e non vedo l'ora di tornare in campo».

Il vincitore di quattro titoli in questa stagione non ha mai brillato a Cincinnati, dove ha un bilancio di tre vittorie e tre sconfitte, ed esordirà al secondo turno: «Qui di solito faccio un po' fatica a causa delle condizioni - ha spiegato - ma non vedo l’ora di vedere la mia reazione quest’anno, perché è un ottimo test per me. Credo che questo torneo possa darmi molta fiducia in vista dello Us Open, l’ultimo Slam dell’anno. Quindi, nella mia mente, questo è un torneo molto importante. Andiamo avanti giorno per giorno. Vediamo come mi sento. Ho un paio di giorni per prepararmi e spero di riuscire a mostrare un buon tennis».

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI