×
×
☰ MENU

mondiali di volley

L'Italia stende anche Cuba: 31esima vittoria di fila e ottavi in vista

L'Italia stende anche Cuba: 31esima vittoria di fila e ottavi in vista

24 Agosto 2025, 16:25

Seconda vittoria consecutiva per l'Italvolley femminile ai Mondiali di Phuket. Dopo la netta e convincente vittoria sulla Slovacchia, le azzurre hanno regolato anche Cuba con un secco 3-0 (25-9, 25-8, 25-16) nel match valido per la seconda giornata della Pool B della rassegna iridata in svolgimento in Thailandia. Per l'Italia è la 31esima vittoria consecutiva, si allunga la striscia record.

Due su due e qualificazione agli ottavi in tasca per capitan Danesi e compagne, che hanno offerto una prova di grande sostanza al Saphan Hin Municipal Stadium di Phuket mostrando ulteriori segnali di crescita che fanno ben sperare in vista dei prossimi impegni iridati nonostante l’assenza precauzionale di Carlotta Cambi, in panchina con Cuba ma con la maglia del secondo libero per via di un leggero fastidio muscolare.

Domani l’Italia potrà lavorare per preparare al meglio l'ultimo impegno della fase a gironi con il Belgio in programma martedì alle ore 12:00 italiane.

Velasco - «Mi piace sottolineare che, nonostante fossimo consapevoli del fatto che Cuba non fosse una squadra molto forte, le ragazze abbiano giocato con una determinazione straordinaria. Credo che questo sia molto importante per consentirci di arrivare agli ottavi di finale con la capacità di stare sul pezzo anche in un match da dentro o fuori": così il ct della nazionale femminile di pallavolo dopo la vittoria contro Cuba ai mondiali.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI