Il caso
L'intervento del soccorso alpino
È successo dopo mezzogiorno: una signora, quarantacinquenne e residente in Provincia di Parma, si trovava in località Carbonasca, su una strada che conduce da Albareto al Passo dei Duesanti e poco distante dell'area pic nic presente in zona. Durante l'escursione la donna è caduta procurandosi un brutto trauma alla caviglia.
A seguito dall'incidente sono stati attivati i soccorsi e sul posto sono giunte due squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna stazione monte Orsaro che hanno stabilizzato la gamba e l'arto inferiore traumatizzato per porla su barella portantina e trasportarla fino alla strada dove ad attenderla c'era l'ambulanza dell'Assistenza Pubblica di Borgo Val di Taro.
La signora è stata presa in carico dall'ambulanza e portata all'ospedale di Borgo Val di Taro per ricevere le cure del caso.
Un altro intervento del Soccorso alpino a Pratospilla per un malore
Questa mattina si è svolto un altro intervento per la stazione monte Orsaro nei pressi del rifugio a Pratospilla.
Alcuni operatori della stazione monte Orsaro del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna si trovavano nei pressi del rifugio di Pratospilla quando sono stati attivati da un passante che ha richiesto il loro intervento per soccorrere una donna di 35 anni (residente in Provincia di Parma) che, non distante da dove si trovavano, ha accusato un malore.
I tecnici, in contatto con la centrale operativa del 118, hanno deciso di attivare EliParma che è giunto sul posto con il personale sanitario e tecnico per fare la valutazione della paziente. Sul punto sono intervenuti anche gli operatori dell'ambulanza Croce Rossa di Monchio. Dopo le prime valutazioni da parte dei sanitari la donna la signora, che ha rifiutato il ricovero, è stata consegnata all’ambulanza per proseguire il monitoraggio.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata