maltrattamento
Denunciato lo sciatore che ha inseguito un lupo sulle piste in Trentino, filmandolo: l’animale finisce nelle reti di protezione e l'uomo è stato iscritto nel registro degli indagati.
L’Enpa in un comunicato aveva ipotizzato i reati commessi dallo sciatore: maltrattamento di animali e uccisione di animali. Sono queste l’ipotesi di reato (articolo 544 ter e 544 bis) contenute nella denuncia contro ignoti che l’Ente Nazionale Protezione Animali ha presentato alla Procura di Trento in seguito al folle inseguimento di cui è stato vittima un lupo, braccato da uno sciatore sulle piste della Val di Fiemme.
“Dalle immagini – scrive l’Enpa nel suo comunicato – si vede il povero animale fuggire all’impazzata dal suo aguzzino, fino ad urtare le barriere di sicurezza che delimitano la pista”. A destare preoccupazione sono soprattutto le condizioni di salute del lupo, che potrebbe essere rimasto ferito – anche gravemente – in seguito all’impatto. “Ci appelliamo al Corpo Forestale del Trentino affinché sia fatto il possibile per trovare l’animale e sincerarsi delle sue condizioni, assicurando che gli siano fornite tutte le cure necessarie” dichiara Enpa.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata