commemorazione alla Villetta
Nel giorno, indelebile, in cui l'Italia, tre anni fa assisteva alla sfilata di camion colmi di bare che attraversavano Bergamo, la città di Parma ha fatto memoria di tutte le vittime, della straordinaria catena di aiuto e di cura che ha saputo istituire in tempo di pandemia ed ha offerto un abbraccio ai famigliari che hanno subìto un lutto nella terza Giornata Nazionale Vittime Covid. Nel cimitero Monumentale della Villetta in mattinata si sono raccolte le autorità civili, militari e religiose per la celebrazione e per deporre una corona funebre nel viale dell'ingresso principale.
Anticipati da due agenti in uniforme che hanno portato la corona di cordoglio hanno sfilato, tra le tante autorità presenti, l'Assessore a Sanità e Welfare Ettore Brianti, con gli Assessori Francesco De Vanna e Chiara Vernizzi ed il Presidente del Consiglio Comunale Michele Alinovi, la Deputata e Consigliera Comunale Laura Cavandoli, i Consiglieri Giulio Guatelli e Annarita Maurizio, il Prefetto Antonio Lucio Garufi, il direttore di AUSL e Azienda Ospedaliero Universitaria Massimo Fabi, il Questore Massimo Macera, Paolo il Pro Rettore Vicario Paolo Martelli, Maurizio De Vitis Presidente Assistenza Pubblica, Giuseppe Zammarchi Presidente Croce Rossa e Pasqualino Toscani Comandante Arma Carabinieri di Parma.
Stefano Rosati, Vicario generale Diocesi di Parma ha officiato la benedizione e la preghiera.
Oggi ricorre la terza giornata in memoria dei morti per il virus Sars-Cov-2. Commemorazione al cimitero della Villetta. A Parma, ad oggi, ci sono state 2.129 vittime. L'intervista ma soprattutto il ricordo di Ettore Brianti, attualmente assessore alle Politiche sociali, ma all'epoca dello scoppio della pandemia, nel 2020, direttore sanitario del Maggiore: "Eravamo al fronte". Guarda la videointervista
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata