×
×
☰ MENU

maltempo

Riccione: allagato il pronto soccorso, stop ai treni. Città divisa in due - Video

16 Maggio 2023, 15:26

Una città 'divisa in duè dal maltempo. Le piogge, che dalla notte flagellano la Romagna, dalle alture sino alla costa, hanno di fatto separato le due 'animè di Riccione: quella storica che si trova al di sopra della ferrovia e quella 'marinarà che si trova al di sotto della via ferrata. Sin dal mattino i sottopassi della città romagnola sono chiusi e il traffico dei veicoli è interrotto nelle direttrice 'mare-montè e viceversa. Tanti sono stati i mezzi bloccati dalle acque nei sottopassaggi e tanti sono i riccionesi che si fermano in corrispondenza dei passi per cercare un varco pedonale o per sincerarsi della situazione.
Molti i cittadini che si sono ritrovati sulle sponde del porto canale con il Rio Melo, il corso d’acqua che attraversa Riccione ingrossato dalle precipitazioni, limaccioso e a sfiorare il ponte e il sottopasso della ferrovia. Il piano terra del pronto soccorso dell’ospedale Ceccarini di Riccione è completamente allagato. I responsabili sanitari sono in contatto con la protezione civile per coordinare eventuali misure da prendere.
Intanto da questa mattina i centralini dei vigili del fuoco di Rimini sono praticamente intasati dalle chiamate per scantinati allagati e cantine inagibili per l’acqua. Richieste di aiuto soprattutto per persone rimaste bloccate per i sottopassi allagati.La grave situazione emergenziale è diffusa su tutto il territorio del comune di Riccione». I sottopassi e i ponti sono tutti bloccati e non transitabili. Molte strade della città non sono percorribili. Gli agenti della polizia locale e la Protezione civile stanno chiudendo i viali in condizioni maggiormente critiche ma è sconsigliato circolare in tutto il comune di Riccione. E’ quanto fa sapere il Comune di Riccione. Disagi per la pioggia e il maltempo a Riccione. E’ stata chiusa la stazione ferroviaria e sono stati chiusi tutti i sottopassi e i ponti. «Situazione in netto peggioramento. Consigliamo di non muoversi di casa», dice la sindaca Daniela Angelini.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI