×
×
☰ MENU

Emilia Romagna

Si sono schiuse le uova di tartaruga marina deposte sulla spiaggia di Milano Marittima. E' la prima volta nella nostra regione

Si sono schiuse le uova di tartaruga marina deposte sulla spiaggia di Milano Marittima. E' la prima volta nella nostra reguione

Foto d'archivio

23 Agosto 2023, 17:43

Si sono schiuse in diretta 81 uova delle 91 presenti del nido di tartarughe Caretta Caretta nella spiaggia libera di "Cala Zingaro" a Milano Marittima, sul litorale ravennate.

La schiusa, cominciata verso le 22, si è conclusa attorno alla mezzanotte. L’evento, grazie a una webcam installata dal fotografo ravennate Ottavio Giannella, è stato interamente trasmesso in rete.

Le tartarughine hanno velocemente raggiunto il mare. Al successo dell’evento, secondo gli esperti primo del genere in Emilia-Romagna, hanno contribuito i biologi dell’associazione Tao (turtles of the Adriatic organization) i quali, per garantire maggiore sicurezza, avevano inizialmente spostato il nido. Un centinaio le persone presenti per assistere alla schiusa. Il presidio al nido proseguirà per qualche giorno per monitorare le ultime dieci uova.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI