×
×
☰ MENU

Incidente

Faenza, scontro tra una "Freccia" e un regionale sulla linea Bologna-Rimini: 17 persone ferite lievemente e circolazione bloccata

Faenza, scontro tra una "Freccia" e un regionale sulla linea Bologna-Rimini: 17 persone ferite e circolazione bloccata

Lo scontro è avvenuto all'altezza di Faenza

10 Dicembre 2023, 21:09

Due treni, un Intercity e un regionale, si sono scontrati lungo la linea ferroviaria Bologna-Rimini, nel territorio di Faenza (Ravenna). Al momento, secondo le prime informazioni, ci sono 17 feriti, tutti lievi secondo le prima indicazioni. Sono intervenuti i vigili del fuoco, con squadre da Ravenna e da Forlì.

Circolazione sospesa tra Castelbolognese e Forlì

Circolazione ferroviaria sospesa tra Castelbolognese e Forlì a seguito di un urto tra due treni. Lo fa sapere Fs in una nota. Trenitalia informa che le cause sono in corso di accertamento. I passeggeri sono stati accuditi e si sta lavorando per la loro riprotezione.

L'incidente è stato una sorta di tamponamento

Una sorta di tamponamento quello che è avvenuto intorno alle 20.20 sui binari lunga la linea ferroviaria Bologna-Rimini, nei pressi di Faenza, nel Ravennate. A quanto si è appreso due convogli - un treno regionale 'Rock' e una Freccia - in marcia entrambi in direzione Nord si sono urtati a una velocità contenuta, per cause ancora da accertare, arrecando solo lievi ferite e contusioni a 17 passeggeri in viaggio sui due treni. «Siamo lavorando a stretto contatto con la Regione Emilia-Romagna e con le forze di Protezione civile - scrive il sindaco di Faenza, Massimo Isola sulla sua pagina Facebook -: un ringraziamento ai Vigili del fuoco e ai soccorsi, prontamente intervenuti».

Il ministro dei Trasporti Salvini segue la situazione

Matteo Salvini sta seguendo con attenzione quanto successo in provincia di Ravenna, dove si è verificato un urto tra treni. Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, in particolare, sta chiedendo accurate relazioni sulle condizioni e l’assistenza dei feriti - seppur lievi - sulla protezione di tutti i passeggeri per il completamento del viaggio, sulla rapida individuazione delle cause e di eventuali responsabilità. Così una nota del Mit.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI