APPUNTAMENTI
OGGI IN CITTÀ
Si dipinge in Piazza
Il Punto, piazza Garibaldi, ore 15,30 Si conclude il percorso per sperimentare la pittura di Antonio Allegri.
Gli appuntamenti domenicali per dipingere come nel Cinquecento condotti dall'Officina Fantastica di Monica Monachesi e GIuseppe Braghiroli (prenotazione gratuita su Parma Welcome) sono arrivati alla fine. Tra le tante iniziative che hanno accompagnato il programma di Correggio500 si tratta sicuramente di quella più sfidante: far dipingere nel cuore di Parma sulle orme del Pittore Lieto giovani dai 16 ai 35 anni.
Sfida ampiamente vinta grazie alla passione e alle competenze dei due esperti. Il volo tra le magnifiche nuvole di Correggio si concluderà tra quella cui è dedicato Correggio500: quella di San Giovanni Evangelista.
I «Parma Brass» in concerto
Auditorium Toscanini, via Cuneo, ore 16,30 Concerto dei Parma Brass organizzato da Intercral Parma e Cral Provincia di Parma: nell'occasione saranno premiati i volontari silenziosi che operano nelle tante associazioni di volontariato della nostra città, soprattutto in ambito medico e assistenziale. Il concerto «Aspettando Sant'Ilario» prevede la presentazione ufficiale del nuovo lavoro discografico del gruppo: «Brass Zapping». Ospiti dell'evento saranno gli artisti Elena Giardina, Silvia Olari, Lorenza Gambini, Fabrizio Ceste. Ingresso a offerta: il ricavato sarà devoluto al progetto per il servizio di trasporto sociale gratuito per i pazienti dell'Oncologia del Maggiore.
OGGI IN PROVINCIA
Sant'Antonio abate a Bardi
Bardi, chiesa parrocchiale, ore 11 Oggi si celebrala festa di Sant’Antonio Abate. Dopo la messa delle 11, alle 11.45 in piazza Vittoria, davanti alla chiesa avverrà la benedizione degli animali e del sale e saranno esposti i mezzi agricoli.
A Fidenza «La vedova allegra»
Fidenza, Teatro Magnani, ore 16 Al magnani oggi pomeriggio andrà in scena l'operetta «La vedova allegra».
Spettacolo a Ragazzola
Ragazzola, Teatro, ore 16 Al Teatro di Ragazzola, nel pomeriggio il divertente spettacolo «Clown spaventati panettieri». Uno spettacolo adatto a tutte le età (ingresso 5 euro).
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata