EVENTI
In occasione dell’80° Anniversario della Liberazione, il Festival di Resistenza si rinnova e diventa Resistenza Teatro Festival, con una nuova veste grafica e un nome che evidenzia i suoi due fulcri: la Resistenza, storica e contemporanea, e il Teatro, come spazio di memoria, riflessione e dialogo intergenerazionale. Giunto alla 24ª edizione, il Festival si svolgerà dal 7 al 25 luglio all’aperto nell’aia di Casa Cervi, promosso da Istituto Alcide Cervi e Boorea Emilia Ovest, con il sostegno di Proges e Conad Centro Nord. Sono sette le compagnie di rilievo nazionale che con i loro spettacoli, individuati sulla base di un Bando di Concorso sempre più partecipato (quest’anno 320 i progetti pervenuti), compongono l’ossatura centrale del Festival. Tratto unificante delle sette serate è la tensione morale, etica e civile portata in scena da narrazioni, vite, pezzi di storia, questioni umane grandi e piccole, che trovano un punto di incontro nei valori democratici e antifascisti. Storie che toccano temi come la memoria femminile, la libertà negata, il contrasto alla mafia e la reazione della generazione under 30 allo scoppio di un possibile conflitto.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per gli spettacoli del Festival: ingresso a offerta libera. Prenotazione consigliata ai numeri 0522-678356 o Tel/WhatsApp 333-3276881 e su EventBrite.
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al chiuso, con tempestiva comunicazione della sede. Durante le serate di spettacolo Casa Cervi rimane aperta ai visitatori.
In tutte le sere del Festival, dalle ore 19 alle ore 23, è previsto il Servizio Bar e Cucina a cura del Gruppo di Ristorazione “Il Fosso” - Pro Loco di Gattatico (Re). È possibile prenotare al numero 329-6875821.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata