DISAGI
Brutte e buone notizie, questa mattina alle 8, dalla stazione ferroviaria. Cominciamo da quelle buone: i treni regionali partono in orario e sono previsti in orario gli Intercity per Napoli e per Lecce e anche il Frecciarossa per Bari.
Passiamo alle notizie cattive: il treno Frecciarossa Ancona-Milano delle 8.07, comodo per i parmigiani per arrivare «presto e bene» nel capoluogo lombardo, è cancellato. L’Intercity Notte proveniente da Palermo e Siracusa, previsto in partenza per Milano alle 8.23, è in ritardo di 130 minuti, ovvero due ore e dieci minuti. E sono annunciati «fuori servizio» gli ascensori ai binari 1 e 8.
Tutto qui? No. Di fronte alla biglietteria, che si trova al livello intermedio della stazione, è bloccata la scala mobile per la salita. Viene spontaneo chiedersi: il 2023 è iniziato bene per la nostra stazione?
Una nota di «speranza» per i viaggiatori della linea Parma-Brescia: comincia a rivedersi il nuovo «Colleoni» di Trenord, che a settembre – appena entrato in servizio – aveva presentato qualche problema di adattamento alla linea ed era stato temporaneamente ritirato per verifiche. Oggi era ben visibile, con il suo colore verde chiaro, sul binario 7.
David Vezzali
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata