×
×
☰ MENU

mangiare in città

Ritual: nachos e cervezas, quando cresce la voglia di Messico

Ritual: nachos e cervezas, quando cresce la voglia di Messico

Ritual: nachos e cervezas, quando cresce la voglia di Messico

di Luca Pelagatti

16 Novembre 2024, 15:59

Partiamo dall'ambiente: il locale è stato rinnovato e l'atmosfera, già in passato allegra e piacevole risulta ancora più calorosa come ci si aspetta da un ritrovo che punta ad evocare latine suggestioni.

Quindi disegni alle pareti e intorno ai tavoli, disponibili anche sotto forma di curiose altalene, colori e legno sugli stipiti a dare un senso di esotico ma anche una parete con una ampia esposizione di bottiglie di vino con alcune etichette di assoluto prestigio (ma per la gran parte italiane) e naturalmente musica ritmata.

Un locale per fare festa, insomma? Non proprio: i ragazzi che servono ai tavoli non brillano certo per calore latino e anche il menu sceglie la via della prudenza non troppo caliente.

Come dire: i sapori speziati e saporiti simbolo della cucina tex-mex? Si avvertono assai poco.

Le birre? A parte la immancabile Corona sono quasi tutte spagnole (ma c'è anche la invasiva Ichnusa) e anche le salse, da sempre, filo conduttore delle mense sotto il Rio Grande invece che ardenti risultano monocrome, decisamente spente.

Insomma, quando in tavola arrivano i piatti invece della prevedibile vampata (che dalle nostre parti per forza di cose va di certo ingentilita per non ferire palati poco abituati) ci si trova davanti sapori piuttosto neutri tanto che scorrendo il menu forse verrebbe la pena di orientarsi verso i piatti a base di carne grigliata come le costate e le tagliate (più argentine che tex mex ma di buona succulenza) piuttosto che verso i piatti messicani.

I nachos del sol (cinque euro), infatti risultano bruciacchiati e con scarso formaggio fuso mentre il burrito (burriko a 14 euro) arriva in tavola troppo tiepido per essere davvero gustoso. Le fajitas poi (di pollo a 15 euro, miste a 16 euro) vedono le verdure e la carne non ban amalgamata con una stridente nota salata che resta alla fine predominante nonostante le salse.
Insomma, se si è fatto lo sforzo per rinnovare l'immagine del locale ora ci si potrebbe concentrare di più sulla cucina. E allora la fiesta sarebbe garantita.


Contatti
Viale Fratti 20/B - Parma
tel. 0521 929715

Chiusura
Sempre aperto

Cucina 2/5

Qualità/prezzo 3/5

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI