×
×
☰ MENU

real time

A «Cortesie per gli ospiti» sfida tutta parmigiana

A «Cortesie per gli ospiti» sfida tutta parmigiana

10 Marzo 2022, 03:01

Due coppie di parmigiani stasera alle 20,20 si sfideranno nel celebre programma «Cortesie per gli ospiti», un reality show di Real Time tutto italiano che tiene incollati allo schermo, da anni, migliaia di telespettatori.

La sfida? Sapere arredare la casa, essere ospitali, preparare buoni piatti, eccellere nella cura della tavola. Oggi, a contendersi il primo premio, saranno quattro nostri concittadini che ancora ignorano quale delle due coppie vincerà la sfida.

Racconta come è andata Alessia Bonati, che lavora nell’azienda agricola «Le felina» di Carignano. «Quando tempo fa ci ha contatto la redazione del programma quasi stentavo a crederlo. Io e mia sorella Maria Elena abbiamo accettato al volo di metterci in gioco, felici di ospitare giudici e nostri avversari nella nostra casa. Ci siamo inventate un menù (ancora top secret) con i prodotti della nostra azienda, tra cui il pesto di basilico “Opera verde di Parma”, coltivati personalmente. I piatti sono stati preparati seguendo semplici ricette della nonna con un tocco di raffinatezza».

Alessia, 33 anni, appassionata di calcio, mamma di due bambine, spiega con orgoglio che «La Felina» è specializzata nella coltivazione di pomodoro, basilico e grano. «Siamo agricoltori dal 1878; i miei bisnonni iniziarono, dal nulla, a fare questo lavoro che, le generazioni dopo di loro, hanno portato avanti con amore. Il menù che abbiamo preparato ai tre giudici? Purtroppo non posso rivelarlo, ma di sicuro è l’emblema di ciò che siamo».

Alessia racconta l’emozione della bellissima esperienza vissuta. «I giudici Roberto Valbuzzi, Csaba dalla Zorza e Luca Calvani ci hanno permesso di mettere alla prova non solo le nostre abilità culinarie, ma anche il nostro modo di far sentire gli ospiti a proprio agio. Io sono una gran chiacchierona ma al momento del loro ingresso in casa mi sono sentita abbastanza imbarazzata. Poi è venuto tutto con naturalezza». Alessia spiega che la coppia sfidante era rappresentata da altri due ragazzi che a Parma sono arrivati da 8 anni. «Nino e Tiziano sono due persone molto simpatiche e cortesi che abitano a Baganzola. Si è subito creata una bella armonia con loro. Il vincitore? Stasera lo scopriremo assieme ai telespettatori. E’ bellissimo attendere la sorpresa».

Isabella Spagnoli

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI