RUBBIANO
Lincotek e Pegasus uniscono le forze per offrire un servizio end-to-end ancora più completo per il mercato globale dei dispositivi ortopedici. Il Gruppo Lincotek, contract manufacturer internazionale, ha annunciato di aver firmato un accordo per acquisire una quota di maggioranza nella divisione medicale di Pegasus con sede in Italia. La famiglia Alaria rimarrà totalmente coinvolta nell’attività, con Alberto Alaria che assumerà la carica di Managing Director della nuova realtà.
Questa operazione rafforzerà ulteriormente la divisione medicale del gruppo la quale, proseguendo con il suo programma globale di investimenti, risponde sempre di più ai bisogni dei propri clienti in termini di soluzioni integrate.
Attraverso nuove tecnologie e automazione, l’azienda fa fronte alla crescente richiesta del mercato dei dispositivi ortopedici di servizi di forgiatura automatizzati, aumentando così l’efficienza lungo la catena di approvvigionamento, stabilendo nuovi standard in termini di qualità e affidabilità e riducendo ulteriormente i tempi di consegna.
«L’investimento rappresenta un’importante aggiunta a un set già completo di capacità che Lincotek Medical ha internamente e migliora il vantaggio competitivo dell’azienda, aggiungendo capacità uniche e all’avanguardia nel campo della forgiatura», sottolinea l'azienda.
Fondata nel 2007 a Torino, Nord Italia, Pegasus ha deciso nel 2019 di espandere i suoi innovativi processi di forgiatura nel mercato medicale. La forgiatura di Lincotek offre un livello di automazione unico attraverso il processo di produzione, garantendo qualità di un prodotto all’avanguardia, controllo totale del processo e ripetibilità. La linea di forgiatura completamente robotizzata - che consente la produzione di parti impiantabili forgiate di alta qualità su specifica del cliente - è il fiore all’occhiello di un servizio completo di produzione di componenti forgiati.
«Con l’acquisizione della quota di maggioranza nella divisione medicale di Pegasus - ha commentato Winfried Schaller, ceo di Lincotek Group - Lincotek Medical è in una posizione più forte che mai per supportare gli Oem ortopedici. Combinando questo straordinario servizio di forgiatura con la nostra offerta esistente, siamo in grado di aiutare i clienti a rimanere competitivi e ad arrivare sul mercato ancora più velocemente. È davvero un nuovo mondo di automazione e produttività avanzata».
Parlando per Pegasus, Alberto Alaria, Managing Director dell’azienda, ha dichiarato: «Pegasus è orgogliosa di entrare a far parte del Gruppo Lincotek; è una grande opportunità per far crescere la nostra presenza nel mercato degli impianti ortopedici forgiati offrendo prodotti di alta qualità. Le nuove sinergie e l’integrazione dei servizi che verranno generate ci permettono di fare un passo avanti e ci danno la possibilità di rafforzare ulteriormente la collaborazione con i nostri stimati clienti».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata