Allarme
Fine settimana agitato a Felino e nella frazione di San Michele Tiorre. A Felino ben due i fatti riconducibili, se non a baby gang vere e proprie, ad alcuni giovani «inquieti» della zona, le cui azioni hanno indotto i cittadini a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.
Il primo episodio si è verificato in un bar del centro, dove un gruppo di giovani ha dato vita a un bivacco, lasciando in giro bottiglie e cartacce, divertendosi poi a rompere i tavolini e le sedie dell’esercizio commerciale.
La titolare se n’è accorta la domenica mattina e si è limitata a sistemare l’area che sarebbe stata poi occupata dai clienti nella mattinata. Il gruppo di ragazzi, probabilmente incuranti dei danni e dei disagi arrecati, si sono ripresentati la sera stessa di domenica. Anche in questo caso bottiglie sparse nel prato, sedie e tavolini danneggiati. A questo punto però è scattata la telefonata alle forze dell’ordine e al sindaco di Felino Filippo Casolari, perché «la misura era colma».
Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri di Fornovo, che hanno provveduto a identificare i ragazzi presenti. Sembra inoltre che non lontano dal bar e più precisamente nei pressi del monumento ai caduti ci sia qualcuno che spacci droga e questo fa sì che si crei un discreto via vai di giovani. Il terzo episodio si è verificato a San Michele Tiorre, nella struttura al coperto del circolo «Bertani». Sabato sera tardi, con i locali chiusi, un gruppo di ragazzi della zona ha iniziato a fare un gran chiasso, forse grazie alle bevande alcoliche ingerite. Alcuni residenti della zona, disturbati dal volume degli schiamazzi, hanno allertato sia il primo cittadino di Felino che le forze dell’ordine e anche in questo caso sono intervenuti i Carabinieri.
C’è poi un altro episodio «misterioso»: un padre ha denunciato sui social che il figlio, insieme a un amico, sarebbe stato aggredito all’uscita di un noto locale da ballo del centro. Il genitore neanche troppo velatamente ha minacciato ritorsioni verso coloro che avrebbero aggredito il figlio. In un secondo momento tuttavia il messaggio è stato rimosso dai social.
Per quanto riguarda San Michele Tiorre sembra che l'episodio sia «occasionale», mentre per quanto riguarda Felino ogni fine settimana è possibile assistere ad episodi di inciviltà varia perpetrati da giovani che abusano di bevande alcoliche e che poi non sono in grado di controllare le proprie azioni. Per questo motivo il sindaco Casolari ha chiesto controlli più assidui al fine di evitare risse e garantire tranquillità ai residenti.
M.M.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata