FIDENZA
Se n’è andato Gianni Pacitto, l’elettricista. Aveva 68 anni ed era noto e stimato in città, per avere gestito per anni, con la moglie, un negozio di articoli elettrici, prima in via Costa e poi in via Berenini. Originario di Alatri, in provincia di Frosinone, in tenera età era arrivato in città, con la famiglia, e qui ha sempre vissuto e lavorato.
Sin da giovane si era appassionato al mestiere di elettricista, che non aveva più abbandonato. Oltre ad avere il negozio che aveva gestito insieme alla moglie Vincenza, si recava a svolgere lavori sia per aziende che per privati. Gianni era un esperto elettricista e in tanti, in città, hanno avuto modo di apprezzare il suo lavoro e la sua professionalità.
Era un appassionato radioamatore e faceva parte anche del gruppo Ari di Fidenza. Ma aveva anche una grande passione per tutte le radio e in particolare per quelle d’epoca. Era un vero mago delle radio, che riparava con grande maestria, sapendo sempre dove mettere le mani. Gli bastava dare un’occhiata e capire dove stava il problema. Le riparava tutte, da quelle a valvole alle più moderne. Insomma una sorta di genio degli apparecchi elettrici.
Come hanno ricordato commossi i suoi familiari, sapeva aggiustare comunque di tutto. Gianni Pacitto ha lasciato la moglie Vincenza, i figli Ilaria e Gabriele, le adorate nipotine Ottavia, Giulia, Maria Bianca.
I funerali saranno celebrati oggi pomeriggio, alle 15, nella chiesa parrocchiale di San Michele.
s.l.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Media Marketing Italia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata