×
×
☰ MENU

SALSO

Viale Romagnosi, spaccata la teca del defibrillatore

Viale Romagnosi, spaccata la teca del defibrillatore

22 Luglio 2022, 03:01

Non si ferma la scia di atti vandalici in città. Questa volta i soliti ignoti hanno addirittura preso di mira il Dae, il defibrillatore cardiaco situato in viale Romagnosi.

Qualcuno si è divertito a distruggere la teca che contiene l’apparecchio posizionato a pochi passi dal gazebo. Si tratta di uno degli apparecchi salvavita (solo alcuni giorni fa aveva salvato la vita, piscina Leoni, ad un 67enne colto da malore) che in questi anni sono stati collocati dalla Pubblica assistenza di Salsomaggiore ( al momento sono 35 fra città e territorio frazionale) grazie al progetto «Salso nel cuore».

Fortunatamente l’apparecchiatura non è stata danneggiata, ma solo la teca e adesso si provvederà a sostituirla. Non è la prima volta che uno di questi apparecchi viene preso di mira dai vandali in città. In queste ultime settimane sono stati numerosi gli atti vandalici. In parco Corazza sono state pitturate con smalto rosso le unghie della statua della «Strega» e le labbra col glitter mentre in parco Mazzini ad essere stati presi di mira dai soliti ignoti sono stati i muri della zona dietro le terme Zoja, una delle statue presenti nel parco ed i gradini di un’altra area del parco imbrattati con alcune scritte.

r.c.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI