Fidenza
Quella dell’album di figurine di Fidenza dedicato alla stagione sportiva 2021/2022 è stata una fantastica iniziativa e a renderla ancora più singolare è stata la finalità benefica: i proventi delle vendite delle figurine infatti sono stati devoluti proprio in questi giorni, come promesso, alla Fondazione bambini e autismo. Per cui, non solo una simpatica e fortunata iniziativa, ma anche con una valenza solidale importante.
«Una donazione che arriva in un momento, l’ennesimo, molto difficile per tutti - ha spiegato Paola Mattioli, direttrice della Fondazione - e ancor di più per le realtà no profit, e che rappresenta concretamente una boccata d’ossigeno. La finalità benefica dell’album degli sportivi di Fidenza era indicata all’inizio dello stesso album e che tanti bambini, genitori e nonni, hanno completato o provato a completare. Quindi un grande grazie lo dobbiamo anche a tutte quelle famiglie fidentine che indirettamente, con il divertimento e l’acquisto dei pacchetti, hanno contribuito ad aiutare altri bambini e ragazzi meno fortunati».
E continua Paola Mattioli: «Inoltre, stima e ringraziamento vanno girati anche alle società sportive coinvolte, che ancora una volta hanno dato prova di disponibilità e collaborazione, coinvolgendo i ragazzi nella raccolta e nello scambio di figurine, rendendo ancora una volta Fidenza una città davvero capace di socialità e solidarietà. I nostri più sentiti ringraziamenti vanno a Luca Ramenzoni di Carpediem che ha curato il progetto dell’album e che ha deciso di devolvere i proventi alla nostra organizzazione. Luca è da sempre un nostro amico e sostenitore e, anche nei momenti più bui della pandemia, non ci ha mai fatto mancare il suo contributo. Luca ha una capacità innata di donare, dona con un grande sorriso sulle labbra, come se fosse la cosa più normale del mondo come sanno donare solo quelle persone convinte che, chi dona, guadagna più di chi riceve. Grazie Luca, di cuore».
s.l.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata