×
×
☰ MENU

FIDENZA

Addio a Gian Luca Rosina: aveva 57 anni

Addio a Gian Luca Rosina: aveva 57 anni

di Silvana Loreni

16 Settembre 2022, 03:01

Se n’è andato a 57 anni Gian Luca Rosina, borghigiano doc, molto conosciuto non solo in tutta la città, dove era nato e cresciuto, ma anche a Salso, dove aveva lavorato e a Parma, dove viveva attualmente.

Dopo le scuole dell’obbligo aveva iniziato a lavorare, quasi sempre nel settore alimentare. Aveva cominciato nel forno Zalaffi di Salso, dove gli piaceva anche realizzare sculture di pane, come ad esempio il presepe per Natale. Quindi con la moglie aveva gestito lo storico bar Venezia, in via 25 Aprile.

Dopo avere abitato a Sant’Ilario d’Enza, era tornato a vivere a Parma, dove lavorava attualmente alla American Bakery, specializzata nella produzione di muffin. A Fidenza contava ancora tantissimi amici, rimasti sconvolti dalla sua improvvisa e immatura scomparsa. Grande appassionato di calcio, in gioventù, aveva militato nelle fila del Fidenza. Non aveva mai abbandonato la passione per il pallone, continuando a giocare a calcio e a calcetto. Era un grande tifoso della Juventus e adorava anche gli animali. Cinque mesi l’adorata figlia unica Michela lo aveva reso nonno di Elisabeth, quella nipotina che era tutta la sua gioia.

Quando si è sparsa la notizia della sua morte, sui social tanti amici gli hanno reso omaggio. Gian Luca Rosina ha lasciato la figlia Michela con Omar, Roberta, l’amata nipotina Elisabeth, il padre Piero, il fratello Davide, i parenti e uno stuolo di amici. Chi desidera ricordare Gian Luca, si potrà unire nella preghiera del rosario, che sarà recitato oggi, alle 18.30, nella chiesa di San Pietro. Le ceneri verranno tumulate nel camposanto della città.

Silvana Loreni

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI