SALSO
Chissà, forse avrebbe voluto votare anche lei, magari convinta dalla martellante campagna elettorale dell’ultima settimana, la bambina, dell’apparente età di 3 anni che nella mattinata di ieri si è ritrovata tutta sola nel corridoio della scuola D’Annunzio nel bel mezzo della confusione dovuta alla presenza dei seggi elettorali.
In realtà, la piccola poco prima stava giocando sotto lo sguardo del papà in piazza Berzieri che si trova a due passi dal plesso scolastico: è bastato un attimo di distrazione del genitore che la bimba è sparita dalla sua vista. Dapprima preoccupato, e poi comprensibilmente disperato, il papà l’ha cercata, invano, nella piazza e nelle zone limitrofe. Nel frattempo, la bimba, non si sa come, è riuscita ad incamminarsi, ad attraversare la strada e ad entrare nella scuola D’Annunzio fra lo stupore dei presenti: a quel punto sono stati i carabinieri, dopo aver cercato senza esito i genitori, a prendersi cura della piccola, non ancora in grado di riferire il proprio nome e cognome o quello dei genitori o la residenza: l’hanno distratta facendola giocare e dandole dei biscotti.
Il papà nel frattempo, sempre più angosciato, si è recato in caserma per denunciare quanto accaduto: il militare di servizio, raccolto il racconto, ha diramato le ricerche della piccola e non ci è voluto molto tempo per scoprire che la bambina era all’interno della scuola D’Annunzio a giocare, probabilmente ignara di quanto accaduto.
In pochi minuti il papà è arrivato nella struttura di via Bacchelli ed ha così potuto riabbracciare la piccola ringraziando, ovviamente, i carabinieri.
M.L.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata