Un sabato speciale
Lo strano sabato di Alessandro Lucarelli. Che, da livornese tifoso del Parma, non si è voluto perdere la sfida dei nerazzurri toscani con i crociati. In un sabato libero da impegni, con i «suoi» giocatori di serie C impegnati tutti alla domenica, ecco che Alessandro Lucarelli ha vissuto un sabato da vero ultras.
La ricostruzione della sua giornata arriva dalle testimonianze social di molti tifosi che naturalmente non hanno lesinato selfie e foto con questo compagno di viaggio e di tifo unico. Lucarelli, in arrivo da Livorno, si è fatto trovare all'uscita dell'autostrada Versilia. Lì ha lasciato l'auto ed è salito su un pullman di «tifosi-amici». Il resto del copione è lo stesso per tutti i tifosi del Parma che sabato erano su quel pullman. La sosta in un'area di servizio per il pranzo, solita bella apparecchiata curata, tra pane salame e altre prelibatezze, compreso qualche bicchiere di buon vino e poi ripartenza per l'Arena Garibaldi. Quindi in curva per Pisa-Parma.
Anche in questo caso selfie, pacche sulle spalla e abbracci. Da vecchi amici. «Me lo sono trovata di fianco - ci spiega la nostra “complice” Irene, che ci ha fornito anche la foto della curva -. Il signore che tutti conoscevamo già, molto affabile e disponibile nei confronti di tutti i tifosi del Parma, anche quelli che non conosceva di persona».
Del resto un capitano resta sempre un capitano. Anche e soprattutto in curva.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata