×
×
☰ MENU

Traversetolo

Denunciato dalla moglie per maltrattamenti: condannato

Denunciato dalla moglie per maltrattamenti: condannato

17 Novembre 2022, 03:01

Quando decise di fuggire con il proprio bambino, lui le tagliò le valigie già pronte. Non si sa se l'abbia fatto con un coltello o con una delle tre spade detenute illegalmente in casa. Lo scopo, comunque, lo ottenne: lei tergiversò ancora prima di denunciarlo, raccontando infine ai carabinieri quasi un decennio di maltrattamenti che, a suo dire, sarebbero stati determinati dalla possessività del marito. Un uomo geloso e pronto a offendere e ad alzare le mani. Mani che avrebbero potuto armarsi all'occorrenza, perché il 43enne in casa a Traversetolo aveva, oltre alle tre spade, un paio di carabine (non proprio da Rambo, ma comunque in grado di farsi sentire) e una balestra la cui pericolosità è stata dimostrata pochi giorni or sono a Genova, quando un residente del centro ha zittito per sempre un passante troppo chiassoso.

La donna, 47 anni, madre di un bimbo nato da una precedente relazione, ha raccontato che lui non solo non le permetteva di uscire, ma che le vietava perfino di telefonare ai familiari. Il più delle volte finiva a male parole, ma poteva capitare che si andasse oltre.

Lei, che ha presentato anche fotografie per testimoniare le violenze, ha raccontato di essere stata presa a pugni alle spalle, al petto, al volto e alla mascella e di essere stata minacciata, insieme con il figlioletto. Il marito le avrebbe anche tirato un coltello (senza colpirla) e, con un colpo a un ginocchio, le avrebbe procurato il distacco dei tendini. Inoltre, una volta le avrebbe stretto il collo al punto da farle uscire sangue dalla bocca. Sandro Milani, difensore dell'imputato, annunciando il ricorso, sottolinea come non si sia trattato di una vera e propria vessazione quotidiana. Il collegio presieduto dal giudice Alessandro Conti ha condannato l'uomo a due anni e due mesi per i maltrattamenti e a 7 mesi per la detenzione illegale di armi, dopo che il pm Ignazio Vallario aveva chiesto tre anni e due mesi.

rob.lon.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI