Programmi 12tvparma
La questione sicurezza, il piano triennale delle opere pubbliche, le pedonalizzazioni sperimentali in centro ed anche la politica, dai primi mesi di lavoro dell’Amministrazione Comunale fino alla scelta dell’ex sindaco Federico Pizzarotti di candidarsi alla segreteria nazionale di +Europa. Tutti temi che saranno al centro della puntata di questa sera di «Parma Europa», il programma condotto da Pietro Adrasto Ferraguti e in onda a partire dalle 21 su 12 Tv Parma. Il confronto partirà dall’analisi del progetto “Legalità e Coesione” messo in campo pochi giorni fa dal Comune, che include diversi interventi per migliorare la sicurezza reale e percepita. Si articola attraverso sette azioni: l’istituzione degli agenti di comunità, l’educativa di strada, il progetto “Rigenerazione al centro”, il potenziamento della videosorveglianza, il rilancio dei gruppi di Controllo di Vicinato, l’estensione del servizio di Street Tutor e la nomina del Delegato alla Legalità.
Poi le opere pubbliche, con una ricognizione degli interventi contenuti nel Piano triennale del Comune. E infine la politica, con un’intervista a Federico Pizzarotti che spiegherà le ragioni della sua scelta di aderire a +Europa. Ospite in studio a «Parma Europa» Francesco De Vanna, Assessore a Sicurezza e Lavori Pubblici del Comune di Parma. Dialogheranno con lui Giorgio Stecconi Bortolani (segretario cittadino di Fratelli d’Italia), Fabio Rainieri (Consigliere regionale della Lega) e Anna Maria Corazza (+Europa). In collegamento con la trasmissione, al microfono del giornalista di 12 Tv Parma Alberto Rugolotto, ci saranno invece gli esponenti di alcuni Comitati cittadini che si raccolgono nel movimento “Per Parma 2032”.
L’appuntamento con «Parma Europa» è per questa sera alle 21 su 12 Tv Parma (canale 16 del digitale terrestre e 5016 del bouquet Sky). Trasmissione visibile anche in diretta streaming su www.12tvparma.it
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata