×
×
☰ MENU

Casalbaroncolo

Banda dei trattori in azione:  l'altra notte spariti due mezzi

Banda dei trattori in azione:  l'altra notte spariti due mezzi

13 Marzo 2023, 03:01

«Quando stamattina mi sono alzato il trattore era sparito». Gang dei trattori in azione l'altra notte a Casalbaroncolo. Due mezzi e un rimorchio sono stati rubati in due vicine aziende agricole della località alle porte della città. Il titolare di una ha, infatti, raccontato di essere andato a letto l'altra notte intorno all'una. «E il trattore - puntualizza -, nel cortile dell'azienda, c'era».

Quando ieri mattina intorno alle 9 è uscito, invece, il John Deere e il rimorchio, valore complessivo di circa sessantamila euro, erano spariti.

Doppio colpo
Poi, ha saputo di non essere stato l'unico a essere colpito. Da un capannone di un'azienda vicina alla sua, nelle stesse ore, è sparito un altro trattore simile. Si è perciò recato dai carabinieri di Sorbolo per denunciare il furto di cui è rimasto vittima. I ladri, probabilmente professionisti di questo tipo di raid, avrebbero fatto tutto nel silenzio più assoluto tanto che le vittime non si sono accorte di nulla.

Nessun rumore
«Il cortile dov'era parcheggiato il mio trattore dista una cinquantina di metri da dove dormo» prosegue. Ma neppure un cane anche nelle vicinanze ha abbaiato, come a volte accade in campagna, per dare l'allarme. Niente di niente.

Spiega, inoltre, che «probabilmente sono riusciti a caricare i trattori, visti i modelli, su dei bilici in cui possono entrare agevolmente» mentre crede che «sia stato più difficile per loro portare via il rimorchio. Chissà, forse l'hanno lasciato da qualche parte tanto che andrò in giro a perlustrare la zona per vedere se magari riesco a recuperarlo. Ho poche speranze ma ci proverò».

Occhi aperti
La vittime del recente furto conclude dicendo che «è la prima volta che un fatto del genere accade in questa zona. L'invito che voglio rivolgere a tutti è comunque quello di stare attenti». La gang dei trattori tiene, infatti, gli agricoltori in apprensione.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI