×
×
☰ MENU

Il caso

«Basta parcheggi selvaggi». Proteste all'ospedale di Fidenza

«Basta parcheggi selvaggi». Proteste all'ospedale di Fidenza

03 Aprile 2023, 03:01

«Basta parcheggi selvaggi davanti all’ospedale di Vaio». A chiederlo, a gran voce, sono numerose persone segnalando, anche alla «Gazzetta» come, spesso e volentieri, vi siano incivili che, infischiandosene degli altri, parcheggiano le loro auto occupando anche due posti.

Come è noto, e come evidenziano quasi quotidianamente tante persone, ci sono giorni in cui il parcheggio dell’ospedale fidentino è intasato di auto. Ma poi, puntualmente, emerge anche che in diversi stalli non è possibile posteggiare a causa di auto parcheggiate malamente, anche a cavallo delle righe bianche che delimitano gli stalli. In tanti hanno chiesto un aumento dei controlli, e anche delle sanzioni, da parte delle forze preposte.

«Vista la solerzia e l’intransigenza con cui si multano persone per aver sforato, anche di pochissimo, i limiti di velocità – hanno detto un paio di cittadini – si invita ad utilizzare la stessa solerzia, con costanza, anche nel verificare come parcheggiano alcuni individui, sanzionando e prevedendo anche la rimozione delle auto laddove, come accade all’ospedale di Vaio, queste occupano posti che potrebbero essere chiaramente riservati ad altri, specie ad anziani ed a persone ammalate».

p.p.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI