Fidenza
I fratelli Gnocchi si raccontano: ieri, Eugenio «Gene» e Carlo, Charlie Ghiozzi, sono stati ospiti di Serena Bortone, a «Oggi è un altro giorno», su Raiuno.
Durante la trasmissione, in video collegamento, la mamma Adriana, visibilmente emozionata, che ha da poco compiuto 90 anni, ha salutato Eugenio e Carlo, insieme al figlio Andrea.
Dallo studio è arrivato un augurio corale ad Adriana, borghigiana doc, per il prestigioso traguardo delle novanta primavere.
I due artisti fidentini hanno raccontato aneddoti sulla loro numerosa famiglia, mamma Adriana, papà Ercole e sei figli. Ed è arrivato anche il saluto in video collegamento di Simona Ventura. Con simpatiche battute hanno raccontato anche quando papà Ercole andava ai loro primi spettacoli e si divertiva, anche se sapeva - hanno detto entramb -i che «loro erano due cialtroni».
Quindi hanno raccontato della loro prima band, i Desmodromici, di quando papà Ercole, pur avendo moglie e sei figli, aveva comprato una auto Duetto. E quindi sono apparse anche diverse immagini di tutta la famiglia Ghiozzi al gran completo.
Eugenio e Carlo, quando la Bortone ha chiesto loro se avessero mai litigato, hanno risposto: «Assolutamente no, anzi abbiamo in programma insieme, un tour, in teatro». I fratelli Gnocchi si sono poi esibiti in un esilarante brano, con Charlie alla chitarra, esclamando: «E pensare che è stato scartato a Sanremo». E giù risate a non finire e cori sul tema dello «scrocco».
Durante l’intervista è stato trasmesso anche un filmato, in cui è apparso Joe Violanti, amico dei fratelli Ghiozzi, scomparso di recente, che tutti in studio hanno ricordato. Eugenio e Carlo hanno poi voluto donare alla Bortone due t shirt con le scritte: «Saremo un governo ladro anche quando non piove» e «Non solo truffe agli anziani, ma a tutti».
In collegamento anche la cantante Giorgia, che ha detto di volere assolutamente le t shirt degli Gnocchi. Insomma, un siparietto che ha divertito tutti.
s.l.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata