×
×
☰ MENU

LE PAGELLE DEL PARMA

Vittoria bis dopo sette mesi: Camara il migliore

di Paolo Grossi

11 Aprile 2023, 03:01

Chichizola 6

Sicuro (o quasi) con i piedi, ha poco lavoro da svolgere tra i pali ma rischia con un'uscita a vuoto su Maistrello.

Delprato 6,5

Sempre attento, salva un gol su Antonucci scalando a liberare di testa e cerca anche di proporsi lungo la fascia.

Osorio 6,5

Gran battaglia fisica in cui ha svettato decine di volte sui tanti palloni lunghi avversari. Finalmente una gara senza black out.

Cobbaut 6

Anche lui ha brillato nel gioco aereo (d'altra parte il Cittadella attaccava così) e mai sofferto palla a terra.

Coulibaly

6,5

Prova ordinata, senza svarioni o amnesie, in cui il vantaggio iniziale lo spinge a tenere la posizione più che avanzare, e lo fa bene.

Estevez 6

Rischia tanto con l'entrata su Antonucci, poi si fa ammonire. Insomma, deve stare più calmo ma di legna ne fa parecchia.

Juric 6

E' stato torre preziosa nel gioco aereo e gran riciclatore di seconde palle. Per giocate di qualità magari ripassare, ma non era lui che doveva fornirle.

Zanimacchia 6

Alla conclusione non arriva mai però è sempre stato brillante nella sua azione e spesso una spina nel fianco per i veneti che gli han fatto diversi falli.

Vazquez 6,5

Ha giocato al piccolo trotto ancora più del solito, difendendo da par suo qualche pallone là davanti e soprattutto mandando in porta Camara nell'azione del gol.

Benedyczak 6

Lavora con diligenza e con il suo gran fisico nelle due fasi dando una mano, anche se in attacco alla fin fine combina poco.

Bonny (13' st) 6

Un paio di slalom che testimoniano la sua tecnica sopraffina e qualche disagio nel difendere alla fine.

Man (21' st) 4,5

Subentra e perde tre palloni che poteva invece trasformare, in ripartenza, in gol o azioni da gol. Inguardabile.

Hainaut 21' (st) 5,5

C'è la corsa e l'impegno ma anche una svirgolata al limite dell'area che poteva costare cara.

Sohm 38' (st) sv

Nel finale fa densità in mezzo e va a caccia di palloni alti per aiutare la difesa.

Inglese (38' st) sv

Gli ultimi minuti non gli hanno dato possibilità di incidere davanti, così ha provato a lavorare senza palla.

IL MIGLIORE

Camara 7

Resta in campo meno di un'ora, ma tanto basta a segnare il gol dell'1-0 e a calciare altre due volte versi la porta con minor fortuna. Un volume di fuoco superiore a quello di tutti i suoi compagni messi assieme. Ha indubbiamente avuto troppi problemi e problemini fisici, ma è altrettanto indubbio che ha giocato sinora meno di quanto avrebbe meritato. La proprietà tecnica e l'audacia nelle scelte, oltre che a un notevole spunto nel breve, ne fanno un elemento sempre pericoloso in fase di attacco. Speriamo che la salute lo sorregga in questo finale di stagione e il tecnico lo «veda» un po' di più.

L'ALLENATORE

Pecchia 6

Finalmente si è ricordato di Camara e la ricompensa gli rinfrescherà la memoria nelle prossime settimane. Come dopo il Palermo non vogliamo troppo sottilizzare sul gioco: la serie B è questa e se il Parma finalmente vi si sa adattare ecco che i risultati arrivano. Segnare e non soffrire è già tanta roba: poi non potrà bastare per andare in A ma intanto ti porta in alto. Poi si può provare a tirar fuori la qualità che fa la differenza.

L'ARBITRO

BARONI 5,5

Gara tutto sommato tranquilla, ma in diverse occasioni lui e la terna hanno invertito le decisioni e francamente la pantomima del Var sul contatto Estevez-Antonucci non ci ha convinto con la scelta di punite un precedente intervento non sanzionato a metà campo.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI