×
×
☰ MENU

Le pagelle dei crociati

Quando la panchina fa la differenza

Quando la panchina fa la differenza

di Paolo Grossi

23 Aprile 2023, 03:01

Il Migliore

Camara 7

Non ha fatto gol né assist ma a nostro avviso ha semplicemente rivoltato la gara rigenerando la fase offensiva del Parma. Sulla trequarti ha un passo e una sfrontatezza nelle giocate che Bernabè non ha. Ieri nella ripresa ogni palla che gli passava tra i piedi sembrava poter diventare una minaccia per gli avversari che non sapevano bene come trattarlo. Lui è stato bravo a farsi sempre trovare (il centrocampo ospite ha forse un pizzico di presunzione e in B questa cosa costa) e del suo brio si sono avvantaggiato anche i compagni di reparto. Diciamo a suo discapito che a volte rende di più entrando a gara in corso che nell'undici titolare

Buffon 6

Parate pressoché zero, qualche uscita alta ben fatta mentre sul gol forse è andato a terra troppo presto e Lapadula l'ha aggirato.

Delprato 6,5

Primo tempo un po' al di sotto dei suoi strandard con qualche sbavatura poi però, anche da centrale, s'è rifatto con gli interessi.

Balogh 6

Da due mesi non giocava una gara da titolare e lo ha fatto con discreta disinvoltura anche se Lapadula resta un cliente assai scomodo.

Cobbaut 6,5

Un po' tentennante nell'azione dell'1-0, per il resto gioca una gran partita nonostante un giallo preso presto ma inventato dall'arbitro.

Ansaldi 6,5

In fase offensiva i suoi piedi fatati non sono certo da serie B, dietro però alle sue spalle si aprono voragini e gli avversari ci si infilano volentieri

Estevez 7

La vera anima della squadra. Non molla mai, si danna in entrambe la fasi, tira in porta, contrasta, rincorre. Uomo ovunque.

Juric 6

Gioca solo un tempo sacrificato sull'altare della tattica ma lo fa da par suo, con tanti recuperi e i falli che servono. Non ci era dispiaciuto.

Benedyczak 6

Buon approccio, tanta lena nell'andare a occupare lo spazio liberato dal Mudo, ma non conclude mai, lavorando tanto in fase difensiva.

Bernabè 6

Primo tempo da trequartista inguardabile, nella ripresa in mediana
si trova meglio e pennella per Man la palla che innesca il secondo gol.

Zanimacchia 6,5

Non è tanto la prestazione in sé ad esserci piaciuta, quanto la duttilità e la disponibilità a giocare in tre posizioni diverse sempre con verve.

Vazquez 6,5

Conquista il rigore con movimento da centravanti vero e lo trasforma. Per il resto la solita gara con numeri, passo lento e falli subiti.

Mihaila 5

Per ora è più Maicosuel che Totti o Zidane. Al Parma serve con una testa diversa, anche se in realtà ha fatto diverse cose bene.

Coulibaly 6,5

Anche ieri ha confermato i recenti progressi. testa giusta, tanta gamba da opporre a Luvumbo, concentrato.

Man 7

Un paio di tocchi ben fatti ma il suo scampolo luccica per quel gran gol. Fosse sempre così «dentro» la partita...

Circati S.V.

Pochi minuti a fare diga in area contro l'ariete Pavoletti.

L'ALLENATORE

Pecchia 7,5

La rabbiosa esultanza finale rivela quanto tenesse a una vittoria fatta così, da una squadra che ha idee, tecnica, e sa rimontare. Forse ha messo insieme i pezzi del puzzle giusto in tempo per dare una svolta ambiziosa alla stagione. Ieri il cambio Balogh-Man, sull'1-1 contro il Cagliari, è stato una bella prova di coraggio che infatti si è trasmesso alla squadra. Queste sono le gare che in estate sognavamo di vivere, ma se i conti si fanno alla fine, forse non è troppo tardi.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI