×
×
☰ MENU

CINEMA

Il fidentino Adorni sul red carpet di Venezia: è il coprotagonista di «Adagio»

Il fidentino Adorni sul red carpet di Venezia: è il coprotagonista di «Adagio»

10 Settembre 2023, 03:01

C’era anche l’attore fidentino Lorenzo Adorni sul red carpet di Venezia, coprotagonista di Adagio, il nuovo film in concorso, di Stefano Sollima. Grande la soddisfazione di tanti fidentini che conoscono questo attore dalle radici borghigiane, uno dei giovani volti del cinema italiano.

E anche il sindaco Andrea Massari ha desiderato complimentarsi col suo concittadino. «Vedere il nostro Lorenzo Adorni sul red carpet di Venezia, dove viene proiettato in concorso Adagio, il nuovo film di Stefano Sollima, è per me davvero una grande soddisfazione e per tutti noi fidentini, motivo di orgoglio. Soddisfazione che raddoppia se si considera che quest’ultima fatica lo ha definitivamente consacrato, essendo uno dei protagonisti in un cast stellare, che annovera nomi come Pierfrancesco Favino, Toni Servillo e Valerio Mastandrea. A Lorenzo desidero fare i complimenti da parte di tutta la comunità di Fidenza e glieli voglio fare anche di persona alla prima occasione, per questa folgorante carriera che da qui in avanti, mi auguro possa riservare soddisfazioni sempre più importanti. Avanti così».

Inutile aggiungere che tanti fidentini hanno postato i complimenti a Lorenzo Adorni sui social. Il talentuoso attore fidentino vive da tempo a Roma, mentre i suoi genitori e la sorella abitano a Fidenza. Diplomato al liceo classico D’Annunzio, è ormai lanciato nel mondo televisivo e del cinema e dopo tante fiction, Lorenzo, è arrivato nientemeno che a Venezia. Una grande passione per la recitazione, aveva iniziato a calcare il palcoscenico, con la sua compagnia del liceo classico di Fidenza, «Quelli che il D’Annunzio».

Da sempre avrebbe desiderato fare il regista, non disdegnando di diventare anche attore: già aveva talento ai tempi del liceo e da allora di strada ne ha fatta. In questi giorni tanto si è parlato di questo giovane fidentino, non solo bello e talentuoso, ma dotato anche di un fisico scolpito. E’ stato intervistato da settimanali, che gli hanno dedicato ampi servizi. Insomma la città è onorata di annoverare fra i suoi illustri figli, questo giovane attore, ormai importante volto del cinema.

s.l.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI