Tabiano
Una decina di autovetture lasciate regolarmente parcheggiate ai bordi della strada che da Tabiano Castello conduce a San Vittore, nei pressi del cimitero frazionale, sono state oggetto sabato (ma la notizia si è appresa solo ieri, ndr) delle sgradite attenzioni dei soliti ignoti che, fortunatamente, sono riusciti a rubare soltanto una borsetta nascosta sotto ad un sedile.
I malviventi sono entrati in azione mentre i proprietari stavano partecipando ad un matrimonio all’interno della chiesa dedicata ai santi Gervasio e Protasio: per rubare la borsetta è stato infranto un vetro, mentre in tutti gli altri casi andati, come detto, per fortuna a vuoto sono state forzate le portiere.
Non è la prima volta che succedono simili episodi: è da alcuni mesi, infatti, se non anni, che in concomitanza con cerimonie entrano in azione i soliti ignoti che in più di un’occasione hanno forzato portiere e rubato effetti personali lasciati all’interno delle auto.
Parrocchiani e residenti sono ormai stanchi della situazione, tanto che sulla pagina Facebook della parrocchia è stato scritto un post nel quale si legge «Avviso importante: si raccomanda a chi viene per le funzioni religiose nella nostra chiesa di chiudere bene le macchine e non lasciare niente in vista sui sedili. Grazie per l’attenzione. Parrocchiani dispiaciuti». Infine, qualche sera fa alcuni malviventi hanno tentato di introdursi all’interno di un’abitazione nei pressi del palazzetto dello sport ma sono stati costretti a fuggire verso la zona di Costa Marenga a causa dell’allarme. Anche su quest’episodio stanno indagando i carabinieri avvisati dai proprietari dell’abitazione.
M.L.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata