Fornovo
Fornovo Nel giro di alcune settimane strada La Costa di Respiccio, che dopo aver superato la chiesa e il ponte sul torrente Sporzana si dirama in direzione della località omonima e verso località La Cà è stata presa di mira in maniera singolare e massiccia dai ladri.
A puntate. In circa venti giorni sono stati infatti sette i furti in abitazione, l’ultimo dei quali l'altro ieri. Una situazione che ha messo ovviamente in allarme i residenti.
In una delle case i ladri hanno voluto fare un doppio passaggio, entrando in due giorni differenti. Si presume che la maggior parte dei furti sia avvenuta nel tardo pomeriggio, quanto gli abitanti erano assenti: non è chiaro al momento se la banda o i singoli malfattori siano gli stessi per tutti i furti. Non ci sono testimoni a riguardo: dopo le prime effrazioni era stata solo segnalata alle forze dell’ordine la presenza di un’auto sospetta, da parte di alcuni residenti. Non è escluso che la località e le abitudini degli abitanti siano stati sotto osservazione dei ladri, prima di mettere a segno i colpi. Nell’elenco degli oggetti sottratti, di tipologie differenti, si segnalano due biciclette elettriche, una catenina e altri oggetti d’oro, una televisione, appena acquistata dal proprietario, un telescopio e altri articoli di diverso valore.
Do.C.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata