L'ANNUNCIO
Quest’anno la Ifl, di cui è stato pubblicato nei giorni scorsi il calendario ufficiale, parte il 25 febbraio, ma con una sola partita, fra Giaguari Torino e Rhinos Milano; il grosso va nel fine settimana successivo come di consueto.
Esordio il 9 marzo a Milano
I Panthers, però, aspetteranno ancora un po’: esordio il 9 marzo a Milano coi Rhinos, la prima di tre trasferte consecutive. Poi la prima in casa è prevista per il 6 aprile, con gli Skorpions Varese. Sì, ma in quale casa? E siamo alle solite. Per quel fine settimana, lo stadio Lanfranchi è deputato a ospitare il festival 6 Nazioni Under 18. La società ha chiesto ai varesini la disponibilità per il 13 aprile, gestore Fir permettendo.
Al Lanfranchi 5 partite su 6?
Ipotizzando di giocare anche la semifinale scudetto in casa, cosa assai probabile, sarebbero 6 le partite casalinghe dei campioni d’Italia nella stagione contando il quarto di finale della Coppa Europea (11 maggio). Quest’ultima dovrebbe essere al Lanfranchi mantenendo la segnatura del campo, un po’ sbiadita, della partita precedente del 4 maggio. Perché pare che quello della segnatura (che verrebbe poi cancellata, come sempre, dai Panthers, anche se potrebbe restare una minima visibilità) sia il problema dei problemi. Le partite certe di essere disputate al Lanfranchi al momento sono tre: 28 aprile con i Giaguari Torino, 4 maggio con i Frogs Legnano e 18 maggio con i Marines Lazio. Se per la quarta è un quasi certo, per la quinta c’è ottimismo. «In questi giorni in un campo della Cittadella del rugby testeremo delle linee che siano lavabili il più possibile, torneremo dopo 6 giorni a lavarle e a verificare; vogliamo dimostrare a Giancarlo Dondi (che gestisce per Fir l’impianto, ndr) che si può giocare a football e a distanza di una settimana a rugby» ci ha fatto sapere l’assessore allo Sport, Marco Bosi, che in queste ultime settimane ha mediato con Dondi che a inizio mese aveva dato l’ok ai Panthers per due sole partite. Così da inserire pure quella con gli Skorpions se accetteranno il 13 aprile e anche se la settimana successiva ci sarà il 6 Nazioni femminile.
Semifinale scudetto al Tardini
Per la semifinale scudetto, a metà giugno, è tempo di risemina del terreno e come di consueto andrà scelta un’altra sede, verosimilmente il Tardini. L’Italian Bowl si disputerà a Ravenna il 29 giugno. Si confida in quel “tutto è bene ciò che finisce bene”.
Paolo Mulazzi
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata