×
×
☰ MENU

FORMULA UNO

"Colpo" del Cavallino: Hamilton alla Ferrari nel 2025, farà coppia con Leclerc

Il pilota: "E' la scelta più difficile ma è tempo di nuove sfide" . Sainz lascerà Maranello

Clamoroso in Formula 1, Hamilton alla Ferrari (in attesa dell'ufficialità)

01 Febbraio 2024, 13:05

Prima una voce poi la conferma tra Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport, notizia clamorosa: Hamilton alla Ferrari. Dal 2025 l'inglese sarà un pilota del Cavallino. E considerando che Leclerc è fresco di rinnovo, si verrebbe a creare un vero e proprio dream team della Formula 1. Sainz invece lascerà la Ferrari nel 2025. 

In serata, la conferma: Mercedes ha ufficializzato il divorzio da Lewis Hamilton a fine 2024 attraverso un comunicato del Team di Formula 1.  Il team ha spiegato che Hamilton ha attivato la clausola per liberarsi del contratto rinnovato fino al 2025. «Il team Mercedes e Lewis Hamilton si separeranno alla fine della stagione 2024 - recita la nota -. Lewis ha attivato un’opzione rescissoria nel contratto annunciato lo scorso agosto e questa stagione sarà quindi la sua ultima guida per le Frecce d’Argento. La notizia pone fine a quello che attualmente è un rapporto di 17 anni in F1 con Mercedes-Benz e una partnership di 11 anni con il team ufficiale».

Sainz se ne va
«Facendo seguito alle notizie di oggi, io e la Ferrari non continueremo insieme alla fine del 2024. Ma abbiamo ancora una lunga stagione davanti e darò tutto per la squadra e tifosi. Annuncerò le notizie sul mio futuro quando sarà il momento». Così il pilota della Ferrari Carlos Sainz annuncia sui social la fine del suo rapporto con la Scuderia di Maranello al termine della stagione che sta per cominciare. 

"Ho vissuto 11 anni incredibili con la Mercedes ma è tempo di nuove sfide" 
"Ho vissuto 11 anni incredibili con questo team e sono davvero fiero di quello che abbiamo ottenuto insieme. La Mercedes è stata parte della mia vita da quando avevo 13 anni, è qui che sono cresciuto, per cui quella di andare via è una delle decisioni più dure che abbia mai preso. Ma è arrivato il momento per me di fare questo passo e sono entusiasta di intraprendere una nuova sfida". Così Lewis Hamilton commenta la decisione di lasciare a fine 2024 la Mercedes. Il sette volte campione del mondo non menziona per ora la Ferrari, che dovrebbe essere la sua prossima destinazione. "Sarò per sempre grato per l’incredibile supporto della famiglia Mercedes, soprattutto a Toto per la sua amicizia e la sua leadership, voglio chiudere alla grande e sono al 100% focalizzato nel fornire la miglior prestazione possibile in questa stagione, per far sì che il mio ultimo anno con le Frecce d’Argento sia un anno da ricordare", chiosa Hamilton.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI