×
×
☰ MENU

Le pagelle

Un Parma bello, sporco e determinato. Su tutti Benedyczak

Un Parma bello, sporco e determinato. Su tutti Benedyczak

di Sandro Piovani

11 Febbraio 2024, 03:01

Benedyczak 7

Gioca mascherato e si toglie la protezione solo quando esce, sostituito. La visione di gioco però non cambia, anzi. Ha fornito due assist (che potevano anche essere tre se un compagno non avesse ciccato la deviazione davanti alla porta) fondamentali per la partita del Parma. Ma soprattutto ha bilanciato fase difensiva e fase offensiva. Di certo quando la partita è in equilibrio diventa un giocatore importante anche a in fascia, pur non essendo un esterno di ruolo. La sensazione però è che la sua crescita sia costante e ieri, dopo alcune gare in chiaroscuro, ha ritrovato il gioco che preferisce. Ed è anche andato vicino al gol. Ma forse sarebbe stato troppo.

Chichizola 6,5

Un paio di parate importanti ma soprattutto dà molta sicurezza alla squadra con le sue uscite non semplici vista la pioggia battente.

Delprato 6,5

Nel primo tempo porta in avanti molti palloni, nella ripresa difende molto e ingaggia duelli importanti: quando c'è si vede, quando manca si sente.

Osorio 6

Partita di grande sofferenza per i centrali, il Cittadella spesso ha giocato a buttarla nel mucchio e loro hanno risposto come potevano.

Circati 6

Vale il discorso fatto per Osorio, molta attenzione ma a volte qualche pallone è caduto in area, creando qualche problema al Parma.

Di Chiara

6

Molto attento alla fase difensiva: dalla sua parte il Cittadella spingeva molto. Così ha perso un po' della sua verve in avanti.

Estevez

6

Forse non è ancora al top, ha lottato molto e si è beccato un giallo troppo presto. Entra in diffida. Ma resta un punto fisso di questo Parma.

Hernani

7

Un gol importante, di fino. Una partita attenta, un gran primo tempo quando si è giocato di più a calcio. Poi ha lottato con la squadra.

Bernabé

7

Il gol da solo valeva il prezzo del biglietto. Incastonato in un primo tempo quasi perfetto. Poi è calato molto alla distanza sino al cambio.

Man

6,5

Pecchia gli cambia fascia, lo mette a destra e lui trova le giocate migliori. Peccato per quelle occasioni sprecate soprattutto nella ripresa. È sempre imprevedibile.

Bonny

6,5

Lotta e combatte, spada e fioretto: gli manca ancora quella precisione e determinazione in area ma ieri ha dato del filo da torcere ai suoi marcatori.

Sohm dal 1' st

6

Gioca con degli acuti importanti, ma spreca anche molto. La sua fisicità e la sua tecnica possono diventare importanti per il Parma.

Mihaila dal 28' st

6

Entra quando la fase offensiva si sta spegnendo. E prova a dare una mano anche nella fase difensiva.

Colak dal 28' st

6

Fa piacere rivederlo in campo, in area ne impegna due ogni volta. Ma era il momento di difendere.

Coulibaly dal 38' st

sv

Corsa e velocità per chiudere la fascia. Bene.

Cyprien dal 41' st

sv

Una presenza in più e un paio di rinvii importanti.

Pecchia 6,5

Punta sul gioco e sulla partenza veloce, un'aggressività calcistica che ha dato buoni frutti. Il Parma fatica solo sulle palle inattive e sui cross buttati in area ma poi si adatta e trova la misura per portare a casa tre punti fondamentali. E i suoi giocatori lo seguono e questa è la notizia più importante visto che ormai è una costante di questo Parma. Trasmette fiducia e riceve fiducia, l'arma in più di un Parma che sente inevitabilmente la responsabilità della capolista.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI