×
×
☰ MENU

Vicomero

Mariachiara Maccanelli eletta Miss Mamma

Mariachiara Maccanelli eletta Miss Mamma

di Pietro Razzini

20 Giugno 2024, 03:01

Da Vicomero a Montegrotto Terme (in provincia di Padova) per vincere la prima edizione di Miss Mamma Italiana Summer Style. Mariachiara Maccanelli, parmigiana, madre di due splendide bimbe (Alice di 10 anni e Giulia di 8) ha sbaragliato la concorrenza delle altre 20 candidate al successo finale nello scorso weekend. Donne e giovani che, a partire dal ventiseiesimo anno di età, potevano mettersi alla prova in una serata organizzata dalla società Te.Ma Spettacoli di cui è patron Paolo Teti: «Che bella sensazione tornare a sfilare dopo tanto tempo. Si è trattata dell’unica selezione in cui potevano rientrare in gara tutte le mamme che avevano già vinto una fascia nazionale. Ho chiesto a mio marito Francesco se mi accompagnava. Lui è stato fantastico: al ritorno ha guidato fino alle 2 del mattino. Poi, dopo poche ore di sonno, tutti al lavoro». Ma ne è valsa la pena perché Mariachiara ha dimostrato, ancora una volta, il suo fascino: «Le concorrenti erano tante. Alcune molto belle e giovani. Io mi sono messa in gioco con la mia semplicità e il mio sorriso». Anche con un fisico invidiabile: «In gioventù andavo spesso in palestra. Ho nuotato fino al sesto mese della prima gravidanza. Poi ho smesso completamente. Sarà la vita dinamica. Ma ora mi sento più in forma di allora».

Infermiera al pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Parma, la neo Miss Mamma è sempre molto attiva, tra lavoro, figli e un pizzico di spazio anche per sé: «Questo concorso è stato una parentesi che mi ha fatto stare bene. Abbiamo sfilato due volte. Nella prima uscita ho scelto il body con il pareo che avevo utilizzato nel 2009 per le prefinali nazionali di Miss Italia: mi ha portato fortuna. Nella seconda, shorts di jeans e top bianco. Molto easy».

Alla fine è stata premiata, in una serata che per lei ha avuto un sapore particolare: «Ho portato a Vicomero la fascia con la data della selezione: 16 giugno 2024, il giorno del compleanno di papà Oscar. Questo successo non potevo che dedicarlo a lui».

Pietro Razzini

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI