Vandalismo
I vandali non hanno più nessuna pietà, nemmeno per un mezzo di un’associazione che si adopera per aiutare i pazienti oncologici.
Di notte infatti hanno preso di mira il Doblò di Andos, l’associazione donne operate al seno di Fidenza che viene utilizzato dai volontari per trasportare i malati oncologici all’ospedale, per le cure cui devono sottoporsi.
Qualcuno ha spaccato entrambi gli specchietti, del Doblò che si trovava parcheggiato con un ‘altra auto di Andos, nel cortile del complesso ex Gesuiti, dove si trova la sede della associazione.
Quando ieri mattina i volontari sono arrivati per prestare il loro servizio, hanno scoperto la sgradita sorpresa. «Siamo molto indignati – hanno spiegato dirigenti e volontari di Andos – perché non si può prendere di mira un mezzo di un’associazione e il gesto assume ancora più gravità, se pensiamo a chi serve: ai pazienti oncologici. Vogliamo pensare si sia trattato di un gesto di qualcuno che magari aveva alzato un bicchiere di troppo e girovagando di notte, abbia voluto spaccare gli specchietti, così, per provare un’emozione diversa. Se così non fosse, sarebbe un episodio grave. Continueremo il nostro servizio quotidiano, come sempre, a favore di chi soffre e ha bisogno del nostro aiuto».
I due mezzi di Andos vengono utilizzati da una ventina di volontari che si mettono a disposizione per aiutare i pazienti oncologici che non hanno la possibilità di raggiungere l’ospedale di Parma con i propri mezzi per sottoporsi alle cure. r.c.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata