×
×
☰ MENU

Fidenza

Minaccia un ragazzo con il coltello: «Dammi tutti i soldi che hai»

Minaccia un ragazzo con il coltello: «Dammi tutti i soldi che hai»

01 Novembre 2024, 03:01

Un ragazzo che si stava recando a scuola è stato avvicinato da un giovane - poco più grande di lui - che con un coltello in mano gli ha intimato di consegnargli i soldi che aveva in tasta. L'episodio - secondo il racconto del ragazzo - è avvenuto attorno alle 8 di ieri nella galleria che collega via Berenini a vicolo Zuccheri. Per accertare quanto accaduto risulteranno utili i filmati delle telecamere della zona.

La madre del ragazzo, scossa dall’accaduto, ha postato sui social un appello a tutti i fidentini a prestare la massima attenzione. Nella galleria in pieno centro storico, sono già accaduti altri episodi, con protagonisti individui, spesso in preda ai fumi dell’alcol.

Sulla vicenda è già intervenuto Daniele Aiello, consigliere di Fratelli d’Italia. «Sono fatti che purtroppo continuano a ripetersi e non fanno altro che confermarci che la mancanza generale di sicurezza non è solo una percezione (errata) dei cittadini ma una realtà sotto gli occhi di tutti».

L’assessore alla Sicurezza, Marco Tedeschi ha commentato: «Abbiamo appreso dell’episodio alle dieci, a due ore dall’accaduto. Rivolgo un appello affinché in casi come questo si avvertano immediatamente le forze dell’ordine, perché l’allarme tempestivo aiuta ad acciuffare i malviventi. Dopo di che intendo rassicurare la cittadinanza, che il Comune sta mettendo in campo tutto il possibile per garantire la sicurezza. Nel giro di pochi mesi completeremo l’installazione di oltre settanta nuove telecamere, sia a mega pixel che ocr. E ci impegneremo a potenziare ulteriormente i turni di Polizia locale».

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI