×
×
☰ MENU

Appuntamenti

Appuntamenti di oggi, giovedì 30 gennaio, in città e in provincia

30 Gennaio 2025, 09:43

OGGI IN CITTÀ

Eternamente viva
Palazzo del Governatore, dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso 18:30) Marina Burani è l’artista protagonista di “Eternamente Viva”, un progetto dell’Associazione Culturale Alphacentauri, organizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Parma. L’esposizione è curata da Melissa Bado e Viktoria Kulikova, che hanno costruito una retrospettiva pensata per offrire al pubblico una lettura approfondita del lavoro dell’artista e per celebrare la sua inesauribile libertà creativa.

Il mestiere dell'intellettuale
Associazione Remo Gaibazzi (borgo Scacchini), dalle 10 alle 12,30 «Il mestiere dell’intellettuale» – serie di incontri con personalità della cultura tenuta presso la sede dell’associazione – torna nel 2025 con una iniziativa dedicata a «Quadrato Trasparente». Oltre agli incontri, è allestita un’esposizione delle fotografie che documentano le installazioni realizzate in quel periodo storico insieme a diverse opere attuali di alcuni membri del collettivo che hanno sviluppato le ricerche iniziate con Quadrato Trasparente.

Ricordate i Prati Bocchi?
Famija Pramzana (Viale Vittoria 6/A), ore 16 Incontro con Antonio Mascolo in Sala Barilla: il giornalista e scrittore parlerà de libro «Prati Bocchi», le storie di un quartiere dai palazzoni alla Messa beat. L’incontro è aperto a tutti.

Biciplan: più bici, meno auto
Auditorium palazzo del Governatore, piazza Garibaldi, ore 17 Presentazione del Biciplan 2035 del Comune. Il Biciplan è uno strumento strategico di pianificazione dei trasporti che ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo della ciclabilità. Definisce obiettivi, strategie e interventi per incentivare l’uso della bicicletta. Presenti il sindaco Guerra, l'assessora regionale Priolo e l'assessore comunale Borghi.

OGGI IN PROVINCIA

Il libro di Tagliaferro
Fidenza Circolo sportivo Cabriolo, ore 18,30 La club house del Circolo Sportivo Cabriolo ospita oggi la presentazione del libro del giornalista della Gazzetta Aldo Tagliaferro «Senza esagerare - Cronaca semiseria del mio by-passante vincente», edito da Mattioli 1885, in vendita con la Gazzetta di Parma. Alla presentazione, moderata dal giornalista della Rai Luca Ponzi, intervengono - insieme all'autore - Paolo Cioni, editore e direttore di Mattioli 1885, e Giuseppe Marani, cardiologo.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI