SALSO
I genitori dei bambi-
ni che frequentano il plesso della D’Annunzio hanno segnalato nella giornata di ie-
ri un funzionamento anomalo del riscaldamento con alcune aule lasciate al freddo.
«E’ una situazione che dura da giorni e nonostante le puntuali segnalazioni della suola al momento non è cambiato nulla – afferma il comitato dei genitori –. Chiediamo perciò un tempestivo intervento che riporti un’adeguata temperatura in tutte le aule».
Non è la prima volta che succede: nel recente passato infatti si erano verificati numerosi disagi che avevano costretto l’ente locale a cambiare alcune parti dell’impianto di riscaldamento.
Della situazione sono stati informati il sindaco, Luca Musile Tanzi, e il personale dell’ufficio tecnico comunale.
«Siamo pienamente consapevoli dell’importanza di garantire condizioni adeguate negli ambienti scolastici per il benessere dei nostri studenti – sottolinea il primo cittadino –. Desidero precisare che il contratto in essere col Comune per la gestione del sistema di riscaldamento prevede esplicitamente il mantenimento di una temperatura di 20 gradi all’interno della scuola, temperatura che, dai rilievi effettuati in data odierna, viene raggiunta in tutto il complesso. Abbiamo però richiesto un costante monitoraggio da parte del gestore ed un incremento dei settaggi per far sì che si percepisca un maggior comfort ambientale. Capisco l’importanza di un ambiente accogliente e sicuro per il processo educativo - aggiunge il primo cittadino - e, pertanto, mi impegno personalmente affinché il contratto venga rispettato pienamente. Qualsiasi flessione rispetto agli standard contrattuali sarà attentamente valutata e risolta nel minor tempo possibile».
M.L.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Better Corporation Service
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata