POLIZIA LOCALE
Biciclette abbandonate e recuperate dalla Polizia locale di Salso: si cercano i proprietari. Sono decine le biciclette ritrovate sul territorio cittadino nel corso degli anni, veicoli per i quali non è mai stata reclamata la proprietà.
«Si tratta di un considerevole numero di velocipedi che abbiamo recuperato e mantenuto in custodia nella speranza che i legittimi proprietari si rivolgessero a noi al fine di recuperarne il possesso ma, nei fatti, le riconsegne effettuate sono state veramente poche - spiega il comandante della Polizia locale Enrico Tanzi -. A distanza di anni dobbiamo necessariamente provvedere allo smaltimento di quanto in giacenza e nel caso in cui il proprietario non sia noto il mezzo viene affidato al ritrovatore e se quest’ultimo rinuncia all’oggetto provvedere alla demolizione».
«Per tale motivo invito tutti i cittadini che, a partire dal 2018, hanno subito la sparizione di un velocipede di depositare presso il nostro Comando copia della denuncia effettuata a suo tempo e se il mezzo risulterà fra quelli in deposito provvederemo quanto prima alla sua restituzione. Il termine ultimo per il deposito di copia della denuncia è fissato al 15 marzo, data oltre alla quale provvederemo sulla base di quanto stabilito dal Codice civile», conclude il comandante.
r.c.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata