Parma-Torino
Suzuki 6
Nel primo tempo un tiro e un gol (imparabile). Stessa cosa nella ripresa. Prima e dopo normale amministrazione Con qualche buona uscita e alcuni rilanci dei suoi.
Delprato 6
Inizia quasi in apnea, dalla sua parte arriva l'azione gol di Elmas. Come sempre non molla e cresce alla distanza. E soprattutto chiama i compagni all'ordine.
Vogliacco 5,5
Primo tempo di grande sofferenza: ammonito quasi subito, rischia ancora poco dopo. E nella ripresa lotta ma al centro si fa sempre fatica.
Valenti 5,5
Come sempre la grinta non gli manca. E anche lui si gioca un giallo già nel primo tempo. Nella ripresa per evitare rischi viene sostituito.
Valeri 6,5
Prova ad appoggiare l'attacco, tribola sempre nella fase difensiva ma comunque è il più vivace della linea arretrata. E nella ripresa è uno dei più decisi a contrattaccare.
Keita 6
Il centrocampo è in grande difficoltà per la corsa e la pressione del Torino. Primo tempo in chiaro scuro, ripresa con più personalità, più decisione.
Estevez 5,5
Il Torino riesce spesso a superare la linea di centrocampo del Parma. Estevez lotta e prova anche a impostare ma è troppo discontinuo. E a volte anche in ritardo.
Sohm 5,5
Corre molto ma spesso a vuoto: il Torino gira largo e il suo pressing va a vuoto. E soprattutto mancano i suoi strappi in verticale. Gioca molto, sembra stanco.
Cancellieri 6
Come sempre l'impegno non manca e avrebbe sui piedi un paio di palloni buoni ma non li sfrutta. In ogni caso non molla mai: in questo periodo non è poco,
Bonny 5,5
Nel primo tempo corre molto ma combina poco. E ha un'occasione clamorosa che non sfrutta. E anche ad inizio ripresa il copione non cambia, poi è stato sostituito.
Almqvist 6
Inizia così così poi cresce. Ma gli manca l'acuto decisivo, che sia la conclusione o l'assist. in ogni caso anche lui si danna l'anima sin che ne ha. E non cede.
Leoni dal 10' st 6
Partita ordinata, anche nei momenti di grande tensione. E si fa vedere anche in avanti, quando cerca di sfruttare la sua statura. Un buon impatto sulla gara.
Haj dal 10' st 5,5
Disturba come può il gioco del Torino, prova ad impostare e ad aiutare l'attacco non sempre con risultati apprezzabili.
Hernani dal 22' st 7,5
Dà qualità alla manovra del Parma e offre palloni importanti ai compagni, compreso il corner che dà il 2-2 ai crociati. Un ritorno importante.
Man dal 31' st 6
Fa vedere alcune giocate di qualità e avrebbe anche l'occasione per far male al Torino ma il suo tiro è uscito. Se tornerà al top, potrà dare una mano importante.
Il migliore
Pellegrino dal 10' st 8
Una doppietta in una quarantina di minuti giocati e tanta grinta: ha dimostrato tutta la sua voglia di giocare e di mettersi in mostra oltre alla volontà di aiutare la squadra. Un sabato che difficilmente dimenticherà. Forse ancora grezzo in alcune giocate, ma di certo potrà dare una mano importante da qui alla fine della stagione.
L'allenatore
Chivu 6,5
Il Parma cercava punti e ne ha trovato uno importante e fondamentale. Aiuta con i cambi la squadra senza snaturare l'impostazione della squadra pur cambiando il sistema di gioco. Ma soprattutto, anche nei momenti più caldi, sembra trasmettere serenità alla squadra e per un gruppo giovane è molto importante. E alla fine ha anche cercato la vittoria.
L'arbitro
Forneau 5
Non ci è piaciuta la valutazione differente di alcuni falli e la seguente gestione dei cartellini. Molti dubbi sul fallo con conseguente giallo a Pellegrino: da qui nasce il gol del raddoppio del Torino. Praticamente mai aiutato dal Var.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata