Bassa
Tra selfie e autografi, Miss Italia è stata ospite della Bassa. Lo scorso weekend la reginetta Ofelia Passaponti ha visitato Soragna e Fontanellato. Nata a Siena il 20 giugno del 2000 da Alessandro Passaponti, ex pallavolista, e Paola Piomboni, docente di biologia, all’Università di Siena, miss Ofelia si è laureata in Scienze della comunicazione. L'anno scorso si è qualificata alle finali nazionali di Miss Italia vincendo il titolo di Miss Toscana e in finale ha vinto il titolo più ambito, oltre a conquistare la fascia nazionale di Miss Sorriso. Sempre l'anno scorso è arrivata anche in televisione, affiancando il buon Amadeus alla conduzione del programma «La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio». E tra un impegno e l'altro, Miss Italia ha avuto la possibilità di conoscere meglio la provincia di Parma.
Invitata dalle amministrazioni comunali, la più bella d'Italia ha fatto tappa prima alla mostra dell'artigianato, produzione e commercio di Soragna, poi a Villa Castellina, alla Dimora del Tasso e a Carzeto, sempre in compagnia del sindaco Marco Taccagni. E al pomeriggio, la reginetta ha partecipato anche all'inaugurazione di un parco giochi diffuso, insieme a Barbara Lori, vicepresidente del consiglio regionale, e Andrea Massari, consigliere regionale: «Siamo stati molto felici di aver invitato Miss Italia sul nostro territorio - ha sottolineato il sindaco Taccagni -. Una ragazza molto positiva e simpatica, che si è prestata a visitare i luoghi più significativi del territorio. Anche i concittadini erano molto felici di vederla, soprattutto bambini e bambine».
Domenica, invece, si è fermata a Fontanellato: anche qui naturalmente Miss Ofelia ha visitato la Rocca e una mostra di pittura contemporanea che è allestita fra le mura antiche. Non poteva non entrare nel magnifico Santuario di Fontanellato, guidata dal sindaco Luigi Spinazzi: «Miss Italia è rimasta colpita dagli affreschi del Parmigianino - ha confermato il sindaco Spinazzi - e ha fatto un passaggio anche al mercato domenicale. E' stata una festa, con tanta gente: una ragazza molto disponibile con un approccio cordiale. Mi fa piacere che i tesori di Fontanellato siano stati abbinati a una ragazza bella e dalla grande personalità».
E sia a Soragna che a Fontanellato l'accoglienza dei parmensi è stata grande. Un'accoglienza a largo raggio, perché Miss Italia 2024 Ofelia Passaponti è stata ospite dell'hotel Best Western Green City Parma grazie alla generosità della famiglia Incerti. Tutto in attesa del 24 giugno per l'elezione in città della nuova Miss Parma.
Mara Varoli
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata