Parma-Como
Suzuki 6,5
Una super parata salva risultato nel primo tempo, a confermare come tra i pali sia reattivo. Non può nulla su Strefezza. In ogni caso fa il suo ma non basta.
Delprato 6
Gioca la solita partita attenta, tra chiusure importanti e anticipi. Nella ripresa si butta in avanti alla ricerca del pareggio, chiede un rigore ma cala come gli altri crociati.
Leoni 6
Primo tempo importante, si permette anche qualche raffinatezza in uscita. Nella ripresa la difesa è un po' sola e fatica di più. Ma sempre a testa alta.
Valenti 5,5
Qualche incertezza iniziale poi si ravvede, bada al sodo spazzando anche in tribuna quando si deve. Nella ripresa cala vistosamente e si aiuta con l'esperienza.
Sohm 5,5
Grande lavoro di raccordo tra fase difensiva e offensiva, un giocatore importante. Ma dura solo un tempo: cala alla distanza e non riesce più a fare il suo gioco.
Keita 6,5
Forza, tecnica e tattica: dalla difesa all'attacco è sempre al centro dell'azione del Parma, al centro del gioco. Anche nel finale concitato fa il suo.
Ondrejka 6
Bada molto a coprire e poi fatica nella fase offensiva. E dire che un paio di occasioni importanti le ha avute. Nella ripresa poi va avanti ma è poco concreto.
Valeri 6
Un paio di interventi al limite del giallo testimoniano le sue difficoltà difensive. Ma quando attacca è sempre pericoloso. Ma la stanchezza lo condiziona.
Pellegrino 5,5
Un gran lottatore, forte di testa e con buone scelte negli inserimenti. Ma anche ieri si è divorato un gol. E poi ha colpito la traversa. Combattente grezzo.
Hainaut 6,5
Parte forte, un paio di chiusure importanti in anticipo sugli avversari. Non disdegna la fase offensiva, nonostante i suoi limiti tecnici. In ogni caso alla fine è quello più pericoloso, con alcune azioni e seguenti tentativi di assist che meritavano miglior sorte. E soprattutto sembra avere una condizione importante, per lui e per la squadra.
Bonny 6
Gioca la partita come sa, difende palla e propone. E pressa a tutto campo. Un altro di quei giocatori difficile da sostituire. Almeno sin che ne ha. Poi si spegne.
Camara dal 28' st 5,5
Da subentrante ha spesso lasciato il segno. Ieri invece non ha giocato come sa e non ha aiutato nemmeno i compagni. Peccato, una chance gettata al vento.
Benedyczak dal 28' st 6
La sufficienza è per il rientro in campo dopo il lungo infortunio e per l'impegno che ci mette. Non sembra aver paura e potrà servire per un finale che si preannuncia caldo.
Djuric dal 40' st 5,5
Si impegna come sempre ma lui è uno da area e di palloni alti, in area, ne sono arrivati pochi nei dieci minuti in cui ha giocato.
Man dal 40' st 5
Tre occasioni, una fallita clamorosamente, una parata e una respinta in mischia: sin lì ci arriva poi commette errori che non gli appartengono. Ma sin lì ci arriva più di tutti.
Chivu 6
Il primo non prenderle stavolta non ha funzionato. Ma la sensazione è che la squadra tenga per 70' e poi abbia difficoltà fisiche evidenti (come era accaduto a Roma). E lui prova a cambiare la squadra, anche nel sistema di gioco con le poche forze fresche che ha. Lo testimoniano i soli 4 cambi. E il Parma meritava di pareggiare. Ma sotto porta si sa come è andata.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata