×
×
☰ MENU

IL SINDACO

«Salso, nuovo servizio turistico per affrontare le sfide che ci attendono»

«Salso, nuovo servizio turistico per affrontare le sfide che ci attendono»

15 Maggio 2025, 03:01

A breve uscirà il bando di affidamento per il Servizio di promozione, informazione ed accoglienza turistica del Comune. L’obiettivo è quello di adeguare il servizio alle nuove linee strategiche di rilancio della città, soprattutto in vista dei nuovi flussi turistici derivanti dall’apertura di Qc Terme. L’appalto, del valore complessivo di 732mila euro avrà una durata di tre anni con la possibilità di un rinnovo di ulteriori tre.

Le attività richieste sono suddivise in tre servizi principali: informazione, comunicazione social e accoglienza turistica, promozione, animazione turistica territoriale e presenza a fiere, per un valore di 90mila euro all’anno, e, infine, progettazione e stampa di materiali di comunicazione per un ammontare di 10 mila euro annui.

«Si tratta di un’offerta completa che permette di avere un servizio turistico a tutto tondo, pronto ad affrontare le sfide che ci attendono – spiega il sindaco Luca Musile Tanzi – La nostra città ha un enorme potenziale turistico che dobbiamo valorizzare utilizzando tutti i canali possibili: ci auguriamo che ci sia una buona partecipazione con tante proposte per lavorare bene ed insieme sul turismo a Salsomaggiore e a Tabiano».

Per quanto riguarda la promozione, l’animazione turistica territoriale e la presenza alle fiere, due sono in particolare le attività richieste: l’organizzazione della Corriera del Turista, con visite guidate per turisti e residenti consistenti in escursioni con pullman in località di interesse raggiungibili e fruibili in mezza giornata con il servizio di accompagnamento di guide con partenza dalle località di Salsomaggiore e/o Tabiano Bagni, e l’organizzazione di iniziative di promozione turistica territoriale per incrementare lo sviluppo di fronte al mercato ed associare il territorio ad alcuni prodotti e con la co-realizzazione di eventi con I Castelli del Sale, il MuMAB e il sistema termale. Il sistema di informazioni dovrà riferirsi in particolare alla ricettività alberghiera ed extralberghiera, alla ristorazione, alla gastronomia e ai prodotti tipici, alla mobilità e ai trasporti.

M.L.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI